Palline natalizie origami anti gatto
Questo tutorial preziosissimo in cui potrai creare delle palline natalizie di carta con la tecnica origami viene in aiuto a tutt* noi che abbiamo animali domestici un po’ birichini. Non rinunciare alla magia dell’albero di Natale solo perché il tuo pelosetto quasi sicuramente ci si arrampicherà o lo farà crollare sul pavimento distruggendo tutte le preziosissime e costosissime palline!
Falle di carta!!Il vantaggio, oltre a quello già citato, è anche che sarà assolutamente unico.
Alla fine del tutorial troverai anche le indicazioni per creare una fila di palline luminose per decorare qualsiasi parte della casa, che cosa aspetti?
Tutorial palline natalizie origami
Cosa ti serve:
- Striscia di carta decorata 10 x 50
- Colla stick e colla a caldo
- Filo di ferro fino, ago senza punta e pinza
- 45 cm nastro e decorazioni a piacere
Come si realizzano:
Premessa: Per cambiare la forma delle palline e renderle più ovali sarà sufficiente spostare la piega orizzontale del punto 2, il resto del procedimento è uguale.
- Crea una fisarmonica da 1,5 cm.
- Piega i due angoli opposti fino alla prima piega.
- Piegare per tutta la lunghezza della striscia fino al triangolo piegato
- Ripiega la prima piega della fisarmonica.
- Piegare il lato più grande (quello dal lato dei triangoli) sulla piega centrale e segnare con l’unghia solo fino all’incrocio con la prima piega. Apri. Ripiega la terza piega della fisarmonica e ripeti. Il risultato deve essere una serie di zig zag sul lato più grande della striscia.
- Con le dita piega sullo zig zag in modo da inclinare la striscia e formare la piega che vedi in foto.
- Chiudi la fisarmonica cosi piegata e con un punteruolo fai un buco a circa mezzo centimetro dalle due estremità. Sormonta le ultime due pieghe delle estremità e incollale tra loro.
- Con un ago dalla punta arrotondata, infila il filo di ferro nei fori della parte bassa della pallina, con la pinza stringi e taglia il filo in eccesso.
Per la parte alta, passa il filo nei fori ma lascia il filo lungo. - Il nastro va piegato a metà e annodato. Usa uno spiedino per inserirlo da sotto verso su al centro della pallina. Decorala con foglie secche o altro fiocchi.
Passiamo ora alla versione luminosa, il procedimento della pallina origami è lo stesso, cambia solo il montaggio
Tutorial filo di palline origami luminose
Cosa ti occorre
- Striscia di carta decorata 10×50
- Colla stick e colla a caldo
- Filo di ferro fino, ago senza punta e pinza
- Filo di lucine led a batteria
Come si realizza
- Segui le istruzione del primo tutorial per realizzare tutte le palline che ti servono
- Prendi il filo di lucine e inserisci una a una le lucine all’interno di ogni pallina, fissa il filo di ferro e taglia l’eccesso. Se vuoi, puoi fissare l’uscita del filo di lucine con una goccia di colla a caldo.
Vuoi condividere questo articolo?