Come realizzare un bracciale natalizio all’uncinetto
Amiche di Be-A, le festività stanno arrivando e con esse l’occasione perfetta per mostrare il vostro stile unico. Non c’è modo migliore per farlo che indossando un gioiello tessile che cattura l’attenzione e vi fa sentire come delle vere regine. Ecco la mia proposta: un bracciale ad uncinetto natalizio elegante e scintillante che non solo sarà perfetto per le feste, ma che potrete sfoggiare anche in altre occasioni, magari da realizzare in colori differenti.
Ho ideato questo gioiello tessile che unisce l’eleganza alla creatività, attraverso un dolce intreccio di filato gioiello e castoni con cristalli scintillanti e luminosi. Rosso ed oro sono colori simbolo del Natale, quindi quale occasione migliore per il nostro “ROUGE”.
Non preoccupatevi se non siete esperte e vi state avvicinando ora al mondo del gioiello tessile, potrete realizzare anche solo la prima parte ottenendo comunque un bellissimo gioiello.
Realizzatelo ed indossatelo con orgoglio…oppure regalatelo ad un’amica speciale!
Materiale necessario
- Filato Lumina 9 col 7272 di Tessiland
- Cristalli da 4 mm
- Fibbia per bracciali Gioie e Colori
- Castoni e relativi cristalli in misure diverse Gioie e Colori
- Catena strass in due misure differenti Gioie e Colori
Attrezzature necessarie
- Uncinetto Clover Amour 1.75
- Uncinetto Clover Amour 1.50
- Ago apribile infilaperle
- Colla Hasulith
- Forbici
Consiglio di guardare il tutorial una prima volta senza lavorare contemporaneamente, in modo tale da capire le tecniche utilizzate e fare “mente locale”. Se necessario prendere anche qualche appunto. E poi, una volta che vi sentite pronte guardate il video e lavorate assieme a me per realizzare questo fantastico bracciale a uncinetto.
Non resta che augurarvi buon lavoro!
Vuoi condividere questo articolo?