Close Search
Post image

Buoni propositi per l’anno nuovo!

Rimettersi in forma dopo le feste: un classico.

Ogni anno la stessa storia: paste, pastine, pasticci e pasticcini. Ecco come arriviamo a fine dicembre, con la pancia piena e gli abiti che tirano sul girovita.

Non c’è tregua per noi buongustai, sempre in bilico tra il buon cibo e il mantenere il peso forma. Però diciamolo: durante le feste non si può rinunciare al piacere del buon cibo, è proprio impensabile! Quindi cosa fare? Mettiamo il rimettersi in forma tra i buoni propositi dell’anno nuovo!

Come fare a rimettersi in forma dopo le feste?

Che dire, io non sarò una guru del fitness ma quello che posso dirvi è che un metodo infallibile non c’è, ci vogliono costanza, pazienza e buona volontà, il tutto corredato da una dieta sana e ben bilanciata (chiedetela al vostro nutrizionista di fiducia!), e una buona dose di esercizio fisico. E poi?

E poi potremo sfoggiare un tubino pazzesco, uno di quelli che mettono in risalto la silhouette e fanno girare la testa a chi incontriamo sulla nostra via. Per una realizzazione ottimale e d’impatto puoi pensare di aggiungere degli orli a contrasto e uno spacco che richiami la gonna classica, capace di coniugare fascino ed eleganza.

corso online per abito tubino 3 - Sara Poiese Academy
corso online per abito tubino 3 – Sara Poiese Academy

Se invece hai bisogno di rimetterti in forma per partecipare a qualche cerimonia con l’avvento dell’anno nuovo, ti puoi sbizzarrire scegliendo le tue personali personalissime personalizzazioni del classico tubino, aggiungendo dettagli preziosi, trasformandolo con un taglio princess o rendendolo un modello haute couture.

corso online per cartamodello abito tubino - Sara Poiese Academy
corso online per cartamodello abito tubino – Sara Poiese Academy

Sono troppo curiosa di scoprire cosa sceglierai!

E se non riesco a mettermi in forma in tempo?

Niente paura, l’essere in forma è anche, in gran parte, sentirsi bene con sé stessi e io conosco un piccolo ed efficace trucco per sentirsi a proprio agio con il proprio corpo: indossare l’abito giusto al momento giusto!

Se ancora l’abito a tubino non fa per te, se ti spaventa indossarlo, se non ti fa sentire bene come vorresti… c’è un’alternativa!

A ogni abito la sua silhouette. Hai mai pensato a un modello a trapezio? Un modello dal gusto vintage che sa valorizzare la tua figura senza richiederti troppo impegno.

tutorial cucito sartoriale - abito trapezio Burda - Sara Poiese
tutorial cucito sartoriale – abito trapezio Burda – Sara Poiese

E perché non parliamo anche di wrap dress? Bon Ton al punto giusto da unire femminilità ed eleganza, io lo adoro con il tipico scollo incrociato che, veramente, sta bene proprio a tutte! Pensate, è uno dei modelli più apprezzati da Kate Middleton, che spesso lo indossa per il suo tempo libero.

Allora, quali saranno i tuoi buoni propositi per l’anno nuovo? Io sono certa che il primo della lista deve essere uno, e uno soltanto: sentirti bene con il tuo corpo e la tua mente.

Vuoi condividere questo articolo?

ALTRI ARTICOLI DI SARA
Cuci i tuoi cartamodelli con il guardaroba ispirato a Barbie! Cuci i tuoi cartamodelli con il guardaroba ispirato a Barbie!
Cucito e filato Cuci i tuoi cartamodelli con il guardaroba...
Guarda
Team bikini o costume intero? Team bikini o costume intero?
Cucito e filato Team bikini o costume intero?
Guarda
Da Coco Chanel alla tua estate su misura Da Coco Chanel alla tua estate su misura
Cucito e filato Da Coco Chanel alla tua estate su misura
Guarda
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com