Close Search
Post image
24 Maggio 2023

Cucire con il sole addosso

Modelli estivi da cucire: non farti scoraggiare dalla pioggia, i primi weekend di sole sono alle porte! Maggio ci ha un po’ deluso, è vero, siamo ancora qui a indossare gli stessi capi pesanti che da mesi ci accompagnano, ma sono certa e fiduciosa che con l’arrivo di giugno le cose potrebbero cambiare repentinamente! Si dice, addirittura, che potrebbero essere fin troppo calde!

Quindi, il tuo guardaroba è pronto per l’arrivo del sole battente e delle alte temperature? Niente paura, ci penso io a darti qualche idea per rendere i tuoi weekend soleggiati ancora più frizzanti!

Gita in bicicletta: il completo estivo perfetto

Le giornate di sole danno energia, ti rinvigoriscono e riescono addirittura a regalarti la voglia di… pedalare! Che sia fra le stradine che corrono nei campi in aperta campagna, sui viali in lungomare o tra pittoreschi sentieri boschivi, l’outfit perfetto qui non deve mancare.

Sarà necessario qualcosa di leggero e comodo, qualcosa che non crei impedimento ai movimenti, qualcosa che si indossi senza sentirne il peso.

È per questo che ho pensato che cucire dei pantaloncini sportivi estivi con un semplice elastico in vita sarebbe stato l’ideale, la lunghezza, poi, si può decidere a discrezione: più corta se vuoi abbronzare le cosce, più lunga se desideri coprire la tintarella di luna con un risultato “sun protected”. Si tratta di un procedimento veramente veloce e divertente, in cui puoi sbizzarrirti con la felpa di cotone estiva oppure con un confortevole jersey.

Modelli estivi da cucire: shorts pantaloncini in jersey o felpa - Sara Poiese

E che cosa abbinare a dei praticissimi shorts se non una t-shirt in jersey di cotone? La t-shirt si sa, è un must have dell’estate, pratica e fresca, è adatta a ogni stile, da quello più sportivo, a quello più sbarazzino. Diciamocelo, molto fa anche la stampa o il disegno della t-shirt stessa!

Imparare a rifinirne l’orlo poi, è essenziale, sia per quelle magliette comprate ma non del tutto curate, sia per delle t-shirt totalmente fai da te, che potrai cucire sia con la tagliacuci che con la macchina per cucire! Fantastico, no?

E se i modelli estivi che desideri fossero per la spiaggia? Cucire un costume è la soluzione!

Non so come sia il tuo approccio alla stagione estiva, ma io la prova costume non la temo poi così tanto! Ogni anno sottopongo i miei costumi alla suddetta prova e indovina un po’? Se alcuni non mi piacciono più, o se la taglia non è più quella giusta… beh, ne cucio un altro! Perché cucire un costume, sai, è molto più facile di quel che si crede! Bastano un po’ di pazienza e l’idea giusta.

Modelli estivi da cucire: costume da bagno - Sara Poiese

Due pezzi o intero, cerco sempre qualcosa di nuovo, magari in linea con il colore di tendenza della stagione, il viva magenta per quest’anno. Poi mi rilasso qualche ora nella mia craft room, et voilà, un nuovo bikini o un nuovo costume intero su misura spuntano in men che non si dica!

Quindi, quali saranno i tuoi modelli estivi in arrivo?

Vuoi condividere questo articolo?

ALTRI ARTICOLI DI SARA
Cuci i tuoi cartamodelli con il guardaroba ispirato a Barbie! Cuci i tuoi cartamodelli con il guardaroba ispirato a Barbie!
Cucito e filato Cuci i tuoi cartamodelli con il guardaroba...
Guarda
Team bikini o costume intero? Team bikini o costume intero?
Cucito e filato Team bikini o costume intero?
Guarda
Da Coco Chanel alla tua estate su misura Da Coco Chanel alla tua estate su misura
Cucito e filato Da Coco Chanel alla tua estate su misura
Guarda
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com