Close Search
Post image
11 Marzo 2023

Nel 2023 continua l’oversize cargo

Pantalone cargo: il ritorno dei combat trousers

Il pantalone cargo torna a farsi strada anche nel 2023, adattandosi perfettamente alle tendenze oversize e casual che caratterizzano gli ultimi anni.

Nati per avere una certa comodità nell’affrontare mansioni lavorative e poi adottati dai soldati dell’esercito britannico, sono stati velocemente adottati anche dalle armate delle altre nazioni, in quanto comodi all’indosso e funzionali per le numerose tasche. Il pantalone cargo è stato un must have degli anni ’90-’00, super indossato non solo sulle passerelle ma anche dai cantanti pop, rap e R&B nei loro video musicali. Nell’ultimo anno il pantalone cargo ha vissuto una nuova ascesa, entrando nuovamente a far parte della vita quotidiana.

Come costruire le tasche di un pantalone cargo?

Ciò che caratterizza un pantalone cargo, oltre alla vestibilità morbida, sono essenzialmente le tasche. Tasche a soffietto con bottone o cerniera, tasche con patta o tasche applicate : non importa quanti e quali siano, sul pantalone cargo ci devono essere e devono essere molte.

La tasca a soffietto, per esempio, è una delle tasche più capienti che puoi applicare, caratterizzata da un’apertura coperta da una pattina.

pantalone cargo - tasca con pattina

La tasca sahariana sportiva, invece, è una tasca applicata con una meravigliosa tecnica di piega ad arricchire il lato esterno. Puoi altresì applicare delle tasche con pattina semplici oppure impreziosite da bottoni, filetto o cerniere, l’importante è che tu segua il tuo gusto e la tua personalità.

tasca sahariana - pantalone cargo

Un altro modo esemplare per caratterizzare i pantaloni cargo è l’applicazione di cerniere zip, non solo per chiudere una tasca o una patta, ma anche cerniere zip a vista del tutto estetiche. Con l’impiego di una cerniera metallizzata, per esempio, potrai donare un particolare luminoso ad ogni tessuto deciderai di lavorare.

cerniere - pantalone cargo

Con che cosa abbinare i pantaloni cargo?

Il pantalone cargo è perfetto per qualsiasi abbinamento casual, si accosta benissimo a felpe, t-shirt girocollo o maglioni oversize. In alternativa può essere accostato ancora a una giacca oversize, che va però a completare una maglia attillata o un top stretch.

A livello di calzatura, invece, hai la possibilità di sbizzarrirti. Da sempre abbinati ad anfibi neri o stivali combat, ora possono essere indossati anche con uno stivale con tacco o scarpa décolleté, in modo da rendere un look più elegante, femminile ma anche trasgressivo.

E tu possiedi già dei pantaloni cargo? Con che cosa li abbini di solito?

Vuoi condividere questo articolo?

ALTRI ARTICOLI DI SARA
Cuci i tuoi cartamodelli con il guardaroba ispirato a Barbie! Cuci i tuoi cartamodelli con il guardaroba ispirato a Barbie!
Cucito e filato Cuci i tuoi cartamodelli con il guardaroba...
Guarda
Team bikini o costume intero? Team bikini o costume intero?
Cucito e filato Team bikini o costume intero?
Guarda
Da Coco Chanel alla tua estate su misura Da Coco Chanel alla tua estate su misura
Cucito e filato Da Coco Chanel alla tua estate su misura
Guarda
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com