Close Search
Post image

5 motivi per allestire un photo booth al tuo matrimonio

Oggi vogliamo darti 5 motivi per allestire un photo booth personalizzato nel giorno del tuo matrimonio (o per regalarlo agli sposi). Ma iniziamo dal principio!

Cos’è il photo booth

Il photo booth, tradotto letteralmente “cabina delle foto”, è un modo originale e divertente per intrattenere gli invitati e sdoganare le noiosissime fotografie in posa. Nato in America, è diventato, negli ultimi anni, un must have anche dei matrimoni nostrani. Ma vediamo nel dettaglio perché non puoi farne a meno!

Allestimento photo booth

1. Per rendere il matrimonio divertente 

La prima motivazione per cui dovresti allestire un photo booth è senza dubbio il divertimento, che accompagnerà i tuoi invitati durante il tuo giorno speciale.

Se metti a disposizione accessori come props, parrucche, occhiali o collane dalle forme stravaganti e una macchina fotografica è sicuro che la caccia alla foto più divertente partirà in un battibaleno.

Selfie e foto corali la faranno da padrone e vedrai che album dei ricordi ne verrà fuori!

2. Per rendere il matrimonio coinvolgente (da 0 a 99 anni e oltre!)

Il photo booth rientra in quella categoria di svago che include davvero ogni fascia d’età, dai più piccoli ai più grandi.

I bambini verranno attratti dai colori di props e accessori e sarà difficile farglieli posare dopo lo scatto della foto. I grandi, anche i più agée, saranno inclini, sull’euforia del momento, a osare di più, uscendo volentieri dalla loro confort zone e regalandoti scatti indimenticabili!

Ti consigliamo, se non hai previsto l’animazione dedicata ai bambini, di pensare ad un kit regalo di intrattenimento, con qualche attività tranquilla (ad esempio: album da colorare o puzzle, meglio se personalizzati) e qualche accessorio pensato apposta per loro, così non saranno tentati di “rubare” quelli pensati per il photo booth… anche se a fine giornata, dopo che tutto sarà concluso, sarà difficile farli desistere 😆

Per convincere anche i nonni o gli zii più restii, invece, scegli un paio di amici o amiche burloni (ma a modo), che avranno il compito di coinvolgere nelle foto anche i più timidi, aiutandoli inoltre nella parte “tecnologica” di scatto fotografico o utilizzo della polaroid.

3. Per rendere il matrimonio sorprendente 

Abbiamo esordito questo articolo dicendo che la moda del photo booth si è estesa anche in Italia. Ma la scelta di avere un angolo photo booth non è ancora una scelta che fanno tutti gli sposi. 

Se sceglierai di allestire l’angolo photo booth per il tuo matrimonio, siamo certe che potrai stupire gli ospiti, soprattutto se i props verranno pensati e personalizzati sulla base delle esperienze vissute con chi parteciperà all’evento.

Ma il photo booth è anche il regalo perfetto da fare agli sposi, e allora sì che sorpresa!

Se tu che ci leggi non sei unə sposə, infatti, e gli sposi non ci hanno pensato, un kit photo booth come il nostro Photo Booth in valigia è perfetto come regalo, anche da consegnare il giorno delle nozze, pronto per essere allestito. L’effetto wow è assicurato!

4. Per rendere il matrimonio unico 

La personalizzazione del kit e dei props è fondamentale per dare carattere anche all’angolo photo booth e per renderlo unico e speciale, fatto su misura per gli sposi.

E’ possibile adattare album e accessori al tema scelto dagli sposi e al mood del matrimonio. Nel corso degli anni ci siamo occupate dei temi più disparati, dai più classici photo booth a tema cinema o musica, ai più particolari photo booth a tema cani o gatti.

photo booth matrimonio

L’unica regola è creare ciò che meglio si adatta alla coppia, alle loro esigenze e al fil rouge del matrimonio.

Allestimento matrimonio photo booth

5. Per rendere il matrimonio indimenticabile 

Il nostro photo booth in valigia prevede anche il guest book, che suggeriamo sempre di aggiungere all’angolo photo booth.

Il guest book, ovvero il libro degli ospiti, è solitamente un album, lasciato a disposizione degli invitati, insieme a penne e pennarelli, per lasciare una dedica agli sposi in onore della bellissima ed emozionante giornata passata insieme.

Allestimento photo booth

Nell’angolo photo booth, quindi, gli ospiti troveranno tutto l’occorrente per scattare le foto (polaroid, e accessori/props), scotch colorati (i famosi washi tape) per attaccarle al guest book e pennarellini colorati per scrivere la loro dedica speciale.

allestimento photo booth

Un dolce ricordo per gli sposi, da conservare e sfogliare negli anni successivi da soli o in compagnia di parenti e amici!

allestimento photo booth

Ecco, ora hai ben 5 motivi per allestire un photo booth personalizzato il giorno del tuo matrimonio (o per regalarlo agli sposi).

Che dici, ti abbiamo convintə? Faccelo sapere nei commenti!

Noi ci leggiamo alla prossima!

A presto,
Le Cappellaie Matte

Vuoi condividere questo articolo?

ALTRI ARTICOLI DI LE CAPPELLAIE MATTE
Bebè in arrivo: 5 idee regalo fai da te per i neo genitori Bebè in arrivo: 5 idee regalo fai da te per i neo genitori
Decorazione Bebè in arrivo: 5 idee regalo fai da te per i...
Guarda
Sacchettini party favors pirata per una festa da veri bucanieri Sacchettini party favors pirata per una festa da veri bucanieri
Decorazione Sacchettini party favors pirata per una festa da...
Guarda
Pigne segnaposto per la tavola di Natale Pigne segnaposto per la tavola di Natale
Decorazione Pigne segnaposto per la tavola di Natale
Guarda
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com