Close Search
Post image

Vacanze invernali al caldo: come preparare la valigia

Le vacanze invernali si avvicinano e quest’anno di rimanere al freddo proprio non se ne parla. Stai pianificando la tua vacanza invernale al caldo? Io non posso che essere d’accordo! É un’ottima occasione per  staccare dalla realtà quotidiana, per ricaricare le batterie e tornare agli albori del nuovo anno con tutta l’energia necessaria per affrontare nuove sfide e iniziare nuovi appassionanti progetti.

Ma cosa mettere in valigia? Ahi ahi! L’estate è un ricordo (o un miraggio) lontano e non so più cosa mettere in valigia!
La soluzione te la do io: abiti semplici, freschi e leggeri (anche da trasportare)! Perché, del resto, si va in vacanza e la comodità non può mancare.

La camicia personalizzata è il must per i safari

cucire camicia su misura - sara poiese

Ebbene sì, la camicia è proprio quell’elemento indispensabile che non può mancare piegato in valigia (stirata e piegata per bene, mi raccomando!). Si tratta di un capo leggero e comodo, aperto sul davanti, che può anche essere indossato sopra a una canotta o una maglia per garantire il meraviglioso scudo cipolla, ossia quello che ti permetterà sia di essere protetta da polveri, insetti e freddo durante i tuoi safari, sia di essere libera di togliere uno strato superfluo o di arrotolare la manica per non soffrire il caldo eccessivo durante i momenti di pausa.

Semplicità e comodità sono la regola

Nella vacanza invernale al caldo perfetta, la t-shirt è l’elemento cardine. Svestiamo i panni lavorativi in favore di momenti di svago e il nostro abbigliamento deve necessariamente andare di pari passo. Lo sapevi che creare la propria t-shirt personalizzata è più semplice… di fare la valigia? Eh sì, lo ammetto, a volte mi stresso di più a pensare a cosa mettere nella valigia, che a creare una t-shirt da zero e godermi lo stupefacente risultato finale.

cartamodello

A ogni t-shirt abbino una scollatura differente, a V, a girocollo, con scollo ampio, quadrata e mi sbizzarrisco con la scelta dei tessuti. Il risultato? Ho sempre tanti capi adatti e costruiti unicamente per me e per la mia personalità, e non me ne stanco mai!
Inoltre posso anche scegliere il tessuto che più mi piace, alternando il semplice cotone a un tessuto più elasticizzato capace di delineare meglio la mia figura e di essere ancora meno inombrante durante tutte le mie attività di viaggio.

Allora, hai pensato a quale camicia o t-shirt creerai per le tue vacanze invernali al caldo?

Sono certa che svilupperai grandi progetti da portare in viaggio con te e che si legheranno indelebilmente a delle esperienze speciali.

Vuoi condividere questo articolo?

ALTRI ARTICOLI DI SARA
Cuci i tuoi cartamodelli con il guardaroba ispirato a Barbie! Cuci i tuoi cartamodelli con il guardaroba ispirato a Barbie!
Cucito e filato Cuci i tuoi cartamodelli con il guardaroba...
Guarda
Team bikini o costume intero? Team bikini o costume intero?
Cucito e filato Team bikini o costume intero?
Guarda
Da Coco Chanel alla tua estate su misura Da Coco Chanel alla tua estate su misura
Cucito e filato Da Coco Chanel alla tua estate su misura
Guarda
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com