Close Search
Post image
9 Novembre 2023

Le vetrine di Natale 2022: riviviamo le tendenze di Londra a Milano

Il periodo natalizio ha sempre qualcosa di magico. Città, negozi e strade si vestono a festa, con l’obiettivo di creare un’atmosfera festosa che rimandi a quelli che sono i valori tipici di questa festa. Ovvero il calore, la famiglia, lo stare insieme.

A Natale si torna tutti un po’ bambini, e l’anno scorso, più che mai nelle vetrine dei negozi e nelle installazioni cittadine abbiamo osservato molteplici rimandi a tematiche fanciullesche, come le giostre con i cavalli, o l’omino pan di zenzero.

Quest’ultimo tema, in particolare, è stato ricorrente in diverse vetrine, e ogni brand ne ha fatto una propria interpretazione. E’ bene ricordare, infatti, che quando parliamo di vetrine, o di allestimenti in genere, il Natale è l’occasione, non il tema. Il tema è il racconto che si fa di una particolare occasione.

In attesa di scoprire quali saranno le tendenze di questo natale riviviamo assieme la magia dello scorso anno.

Vetrine Natale 2022: la tendenza dei temi fanciulleschi

Londra

Tornando al nostro omino di pan di zenzero, la sua rappresentazione più mastodontica, nel vero senso della parola, ci è stata regalata da Dior, con un fantastico e maestoso “take over” dei famosi grandi magazzini Harrods a Londra.

vetrine natale 2022: Magazzini Harrods Londra

Dior ha decorato di luci i sette piani di Harrods sfruttando le mattonelle in terracotta che rivestono l’edificio trasformando Harrods in una gigantesca casetta di pan di zenzero. Il progetto comprende sulla facciata anche i simboli distintivi del brand, come la rosa dei venti, i fiori, la caravella (quest’ultima, un riferimento alla collezione Cruise 2023).

Ma non solo. Il progetto si compone di:

  • 44 vetrine
  • 3 facciate
  • 2 negozi POP UP
  • 1 mostra animata
  • 1 café

Le vetrine, ognuna dedicata a un settore merceologico, trasportano in un mondo fatato, che viene poi raccontato con dovizia di particolari all’interno, attraverso i pop up store e la mostra animata.

Vetrina natale 2022: Dior nei magazzini Harrods      Vetrina natale 2022: Dior nei magazzini Harrods

Il livello di dettagli è impressionante, e le vetrine, che si susseguono lungo tutte le facciate dell’edificio, raccontano una storia che è impossibile non voler scoprire.

Il viaggio continuava all’interno, con i pop-up e l’esposizione, che ti faceva immergere in un mondo di gioia e dolcezza, ma in totale stile Dior.

 

Vetrina natale 2022: Dior nei magazzini Harrods

Vuoi condividere questo articolo?

ALTRI ARTICOLI DI SERENA
Cos’è un pop-up store: breve guida ai negozi temporanei Cos’è un pop-up store: breve guida ai negozi temporanei
Decorazione Cos’è un pop-up store: breve guida ai...
Guarda
Il colore come segno distintivo Il colore come segno distintivo
Decorazione Il colore come segno distintivo
Guarda
Stand instagrammabile in fiera: 10 regole per allestirlo Stand instagrammabile in fiera: 10 regole per allestirlo
Decorazione Stand instagrammabile in fiera: 10 regole per...
Guarda
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com