Close Search
Post image
24 Maggio 2023
Storie creative By
Abilmente Autunno 2024

Il potere del plastic canvas: cosa può fare questa magica lavorazione per te

Ho detto e scritto tante volte qua e là che il plastic canvas è un materiale “magico”. Perché può fare davvero tante cose per te.

Il plastic canvas ha il potere di volare da ferma/o!

Quando trasformerai il foglio di plastic canvas in una creazione che, al solo sguardo, ti farà tornare a quel momento, quel ricordo, quella sensazione che ti fa ancora battere il cuore. O quando ti soffermerai su un dettaglio per te significativo e troverai il modo migliore per metterlo in evidenza. Oppure se lascerai che sia io ad immedesimarmi nei tuoi sogni o ricordi e realizzi qualcosa su misura per te, che ti faccia fare un tuffo nel passato.

Damiano dei Maneskin in plastic canvas

granny in plastic canvas-magliamo'


Il plastic canvas ha il potere di farti sorridere senza che nessuno sappia il motivo 🙂

A volte il lavoro assorbe tutte le nostre energie mentali. Se siamo pendolari, impieghiamo magari un’ora per andare al lavoro. E un’altra per tornare a casa. Se siamo freelancer, i social, i video, i reels e quant’altro, la comunicazione digitale ci impone spesso tempi e modi che inaridiscono la nostra capacità di riflettere.

Avere accanto una creazione personalizzata, fatta da te o fatta da me per te, con colori e forme specifiche, solo tue, può trasformare la giornata in un motivo per sorridere nonostante tutto.

In quell’ora di viaggio in treno, improvvisamente stringendo forte tra le mani una Granny, scopriremo quante piccole cose intorno a noi esistono e non avevamo ancora notato. Come le prime luci calde dell’alba o quelle accese sul finire della giornata nelle case che ci scorrono davanti mentre viaggiamo.

O se siamo freelancer, fissando lo sguardo ai colori che abbiamo scelto per quella determinata creazione, scopriremo che bastano pochi secondi per tuffarci in semplici motivi per sorridere e farci ritrovare la linfa per continuare a digitare.
E tutto senza dire una parola, senza che nessuno sappia cosa stiamo pensando…

Portachiavi e porta euro in plastic canvas a tema granny

Gufetta fotografa in plastic canvas


Con il plastic canvas io “scrivo” un pezzo di storia vera!

E la creazione che più si presta a questo tipo di esperienza, per me, è la GRANNY MIDORI.

Colori intrecciati ad arte perché rappresentino ciò che vuoi sia rappresentato. Il colore del tuo abito da damigella al matrimonio della tua migliore amica, il color creta della terra della tua città, il verde della primavera che tanto ami, il blu che ti fa pensare alle tue vacanze marocchine, etc…

La più toccante?

La granny midori acquistata da una signora che ha voluto intrecciare i colori che più la legavano – per svariati ricordi – al marito appena venuto a mancare.

La più emozionante?

Le granny midori realizzate a sorpresa come dono di Natale a due sorelle speciali: una di loro, Gessica, è stata la mia prima allieva bambina (oggi è una giovane donna).

Hai voglia di emozionarti anche tu per capire a fondo cosa può fare per te il plastic canvas?!

Tuffati in questo POST di Instagram e poi dimmi cosa hai provato

Ti aspetto!

Vuoi condividere questo articolo?

ALTRI ARTICOLI DI MONICA
BUONA PASQUA IN PLASTIC CANVAS BUONA PASQUA IN PLASTIC CANVAS
Ricamo e Tradizione BUONA PASQUA IN PLASTIC CANVAS
Guarda
Decorazione natalizia in Plastic canvas Decorazione natalizia in Plastic canvas
Decorazione Decorazione natalizia in Plastic canvas
Guarda
Un porta-ago in plastic canvas: come realizzarlo in 5 step Un porta-ago in plastic canvas: come realizzarlo in 5 step
Cucito e filato Un porta-ago in plastic canvas: come realizzarlo...
Guarda
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com