RiminiRimini: quando vecchi ombrelloni diventano accessori
RiminiRimini è un progetto di riciclo creativo che recupera i vecchi ombrelloni della riviera romagnola per dare loro una nuova e utile vita.
Hai presente quei pattern a righe tipici dei parasole da spiaggia degli anni ’70 e ’80? Quelli presenti sulle vecchie foto o polaroid di famiglia che ritraggono genitori o nonni durante le giornate al mare?
Ecco, esattamente quelle tele in robusto cotone sono la materia prima del progetto RiminiRimini.
Riciclare vecchi ombrelloni
Marcella ed Elena hanno avuto questa brillante idea di riciclo creativo una decina di anni fa e da allora hanno iniziato a prendere contatti con vari ombrellifici che erano soliti cestinare i vecchi ombrelloni mano mano che gli stabilimenti balneari li sostituivano con i nuovi.
Accessori e personalizzazioni
Le tele, lavate e rigenerate, hanno iniziato ad esser così trasformate in veri e propri accessori da utilizzare tutti i giorni: borse, zaini, bustine, marsupi e tanto altro. Ognuno creato con un ritaglio di tessuto differente. E quindi unico!
Ogni modello è curato nei minimi dettagli e anche i vari componenti sono studiati per rievocare quella nostalgica sensazione di vacanza al mare: funi e corde nautiche fungono da tracolle mentre galleggianti colorati adornano il tutto.
Ulteriore particolare che adoro di questo brand sono i nomi dati ai vari modelli: Senigallia, Jesolo, Gabicce, Pinarella e altre località balneari che vanno ad identificare ogni pezzo il quale, a sua volta, potrà essere personalizzato con una fantasia a proprio piacimento tra quelle proposte.
Trovi il tutto sul loro sito e shop online e ti consiglio vivamente di farci un salto!
Vuoi condividere questo articolo?