Fiore di carta in vasetto fai da te
Manca poco alla festa della mamma e stai cercando un pensierino per stupirla? Ecco l’idea giusta per te: un fiore di carta crespa in vasetto fatto con le tue mani. Con questo video tutorial sarà super facile.
Materiali per realizzare il fiore di carta in vasetto:
- Carta crespa 180 gr colore a scelta per i petali 45×7,5 cm
- Carta crespa 180 gr. verde per le foglie 10×12,5 cm
- Bicchierino per caffè da asporto
- Perle profuma biancheria
- Forbici
- Punteruolo
- Colla vinilica
- Colla a caldo
Come si fa:
Come realizzare il fiore
- Ritaglia una delle estremità della fascia di carta a forma di petali per un’altezza di 5 cm, per poi modellali tutti nella stessa direzione.
- Distribuisci la colla vinilica (non troppa) nella parte sottostante la fascia, (quella rimasta intera, per intenderci) soprattutto alla base del taglio dei petali
- Adesso “raggruppa” la fascia fino alla metà della lunghezza e arrotola tutto attorno, in modo morbido, la seconda metà, in modo che la fascia si incolli su se stessa.
- Stringi e metti da parte ad asciugare.
Come realizzare le foglie
- Piega a fisarmonica il pezzo di carta verde, sagoma le due estremità a punta e, dopo aver steso la carta, separa le foglie tra di loro.
- Fai una torsione al centro su ognuna, piega a metà e dopo averle modellate, incollale sotto ai petali.
- Prendi il fiore e taglia il tubolare ottenuto, incollando la fascia su se stessa e lasciando mezzo centimetro.
- Prendi adesso il coperchio di plastica del bicchierino e con il punteruolo fate dei fori evitando la parte centrale sulla quale andrete ad incollare la testa del fiore con la colla a caldo.
Il coperchio è pronto, non resta altro che riempire il bicchierino con le perle profumate e chiudere; il tuo fiore di carta in vasetto è pronto per essere regalato.
Vuoi condividere questo articolo?