Close Search
Post image

Sacchettini party favors pirata per una festa da veri bucanieri

Se hai una ciurma di bambini festanti che fanno scorribande per tutta la casa, allora sei nel posto giusto, perché oggi ti mostriamo come realizzare dei sacchettini party favors pirata per la tua festa a tema.

È ormai prassi comune donare un piccolo ricordo della propria festa agli invitati, per ringraziarli di aver partecipato all’evento ed essersi divertiti insieme a noi.

Siamo certe che il dono sarà ancor più gradito se in linea con il tema scelto per la festa e, soprattutto, se realizzato a mano.

Ecco, quindi, che conviene tenere sempre la porta aperta alla creatività, insieme ad un pizzico di manualità, che non guasta mai 😊.

E se non sono creativə?”, potresti obiettare. Posto che siamo convinte che ci sia una vena creativa in ognunə di noi, beh, ti veniamo in soccorso noi!

Sacchettini party favors per festa a tema pirata

Se hai intenzione di organizzare una festa a tema pirati, infatti, oggi ti suggeriamo come realizzare il perfetto party favor: sacchettini in yuta con ricamata una mappa per scoprire… un dolce tesoro! 🍬🍭🏴‍☠️

sacchettini party favors pirata

Ma non indugiamo oltre, issa le vele e partiamo!

Il procedimento è davvero semplice e non demordere se sei alle prime armi con il cucito, vedrai che sarà più facile che bere un bicchiere d’acqua, corpo di mille balene!

Cosa ti occorre

  • Sacchetti in yuta 13×18 cm.
  • Feltro rosso morbido
  • Ago e filo da cucito nero (circa 90 cm.)
  • Forbici
  • Caramelle (o monete d’oro di cioccolata) 

Come si realizzano

  1. Per prima cosa ritaglia una striscia di feltro alta 3 cm e realizza una croce per ogni sacchettino (prima di tagliare, se preferisci, puoi tracciare i contorni con una matita).
  2. Prendi ago e filo nero: inserisci un’estremità nella cruna dell’ago, pareggia i fili e chiudi con alcuni nodi. Inserisci l’ago nel sacchetto e, a partire dall’angolo inferiore a sinistra, inizia a tracciare il tuo percorso, realizzando punti di circa 1 cm distanziati tra loro di mezzo centimetro. Puoi tracciare il percorso come preferisci, l’importante è concluderlo nella parte superiore del sacchetto.
  3. Finito il percorso, prendi la croce in feltro e fissala al sacchetto. Prima, con un punto nella parte centrale e poi, uno per ogni estremità (posizionandola leggermente obliqua in modo da raffigurare una “X”). Chiudi con alcuni passaggi e nodi nel punto centrale e, infine, taglia l’eccesso del filo.

A questo punto, i tuoi sacchettini party favors pirata sono pronti per essere riempiti di caramelle, in attesa che la ciurma di bambini ne faccia razzia 😋.

Puoi seguire tutti i passaggi nel video tutorial che trovi di seguito.

 

Ma non finisce qui! Se sei in cerca anche di suggerimenti per l’allestimento della casa e della tavola per un party a tema pirati o per organizzare l’intrattenimento dedicato ai giovanə bucanierə, trovi alcuni suggerimenti che fanno al caso tuo sul nostro blog per realizzarli in poco tempo e con materiali facilmente reperibili.

sacchettini party favors pirata

Siamo certe ti saranno d’aiuto!

Ti auguriamo buone creazioni e un saluto al prossimo tutorial! 

Le Cappellaie Matte

Vuoi condividere questo articolo?

ALTRI ARTICOLI DI LE CAPPELLAIE MATTE
Bebè in arrivo: 5 idee regalo fai da te per i neo genitori Bebè in arrivo: 5 idee regalo fai da te per i neo genitori
Decorazione Bebè in arrivo: 5 idee regalo fai da te per i...
Guarda
Pigne segnaposto per la tavola di Natale Pigne segnaposto per la tavola di Natale
Decorazione Pigne segnaposto per la tavola di Natale
Guarda
5 idee di gioco fai da te a tema riciclo – tutorial 5 idee di gioco fai da te a tema riciclo – tutorial
Decorazione 5 idee di gioco fai da te a tema riciclo –...
Guarda
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com