Pasqua DIY – idee per un party dai colori pastello
Pasqua per me è sinonimo di colore, e le tonalità pastello sono perfette per questa festività.
In questo articolo ti mostrerò qualche idea per realizzare tanti accessori per il tuo party pasquale!
Adorando tantissimo gli sweet table, ho pensato di realizzarne uno per l’occasione! Gli sweet table sono proprio dei “tavoli dei dolci” creati per addolcire gli invitati di un evento o festa.
E come in ogni sweet table che si rispetti non possono mancare i dolci, magari realizzati proprio da noi e personalizzati per la festività.
Possono dei semplici biscotti trasformarsi in coniglietti? Ovvio che sì.
Cosa ti serve:
- biscotti
- sacchetti trasparenti per alimenti
- cartoncini colorati
- pon pon
Come si realizzano
Dopo aver sfornato dei biscotti di forma tonda imbustali in sacchetti trasparenti per alimenti e sigillali. Realizza delle sagome di cartone a forma di orecchie di coniglio e con del biadesivo o colla fissale al sacchetto. Ritaglia la sagoma di un cuoricino che diventerà un nasino delizioso per il nostro coniglio pasquale! Sul retro non può mancare un buffissimo pon pon per creare la codina! Qui trovi il tutorial completo per realizzare questo progetto.
Per la presentazione dei biscotti ho pensato di utilizzare un portauova di cartone, darà quel tocco in più ai vostri dolci.
Cupcake o coniglietto?
Altro dolce che non può mancare in uno sweet table per la festa di Pasqua sono i cupcake. Scegli la ricetta che più ti piace e divertiti, seguendo questo tutorial, a personalizzare la decorazione.
Cosa ti serve:
- cupcake
- pirottini in carta
- pon pon
- stuzzicadenti
- cartoncini colorati
Come si realizzano
Per prima cosa incolliamo sul retro di un pirottino di carta un pon pon, sarà la codina del nostro cupcake coniglietto.
Ritagliate altre sagome per creare le orecchie e fissatele a uno stuzzicadenti, così sarà più facile inserirle nel dolcetto. Consiglio mio: realizzate le orecchie sia fronte che retro in modo da non lasciare a vista lo stuzzicadenti e in questo modo potrete giocare con la presentazione mostrando alcuni cupcake conigli frontale e altri mostrandoli da dietro.
I cupcake potete presentarli posizionandoli su una o più alzatine.
I pirottini con pon pon si possono utilizzare anche come contenitore per degli ovetti colorati, ovviamente sempre con i colori pastello!
Divertiti ad inserire tanti elementi pastellosi sul tuo tavolo. Gioca con lo sfondo magari inserendo ghirlande floreali o come ho fatto io giocando semplicemente con dei piatti di carta a forma di fiore. Dei pannelli colorati possono aiutarti a focalizzare lo sfondo. Io per esempio ho dipinto in tonalità pastello due pannelli di legno.
Aggiungi altri dolci e perchè no anche qualche elemento salato come i pop corn, presentati in mini porzioni già pronte per i tuoi ospiti. Non dimenticarti poi di tovaglioli, posate e bicchieri. Sempre rigorosamente nelle sfumature pastello scelte.
Altro consiglio che mi sento di darti è questo: scegli una palette di colori e prima di metterti all’opera cerca tutti i materiali che si abbinino. In questo modo sarà più semplice accostarli tutti insieme una volta pronti tutti gli elementi.
Ah, ultimissima cosa, non sottovalutare mai quello che hai già in casa, un portauova può trasformarsi in contenitore porta biscotti e un barattolo in un portaposate.
Non vedo l’ora di vedere tanti sweet table pastellosi per Pasqua!
Vuoi condividere questo articolo?