Close Search
Post image
4 Aprile 2023
Tutorials By
Abilmente Autunno 2024

Pasqua DIY – idee per un party dai colori pastello

Pasqua per me è sinonimo di colore, e le tonalità pastello sono perfette per questa festività.

In questo articolo ti mostrerò qualche idea per realizzare tanti accessori per il tuo party pasquale!

Adorando tantissimo gli sweet table, ho pensato di realizzarne uno per l’occasione! Gli sweet table sono proprio dei “tavoli dei dolci” creati per addolcire gli invitati di un evento o festa.

E come in ogni sweet table che si rispetti non possono mancare i dolci, magari realizzati proprio da noi e personalizzati per la festività.

Sweet table Pasqua
Sweet table – progetto e shooting Mary Scavetta

Possono dei semplici biscotti trasformarsi in coniglietti? Ovvio che sì.

Sweet table - Biscotti coniglietto Pasqua
Sweet table – progetto e shooting Mary Scavetta

Cosa ti serve:

  • biscotti
  • sacchetti trasparenti per alimenti
  • cartoncini colorati
  • pon pon

Come si realizzano

Dopo aver sfornato dei biscotti di forma tonda imbustali in sacchetti trasparenti per alimenti e sigillali. Realizza delle sagome di cartone a forma di orecchie di coniglio e con del biadesivo o colla fissale al sacchetto. Ritaglia la sagoma di un cuoricino che diventerà un nasino delizioso per il nostro coniglio pasquale! Sul retro non può mancare un buffissimo pon pon per creare la codina! Qui trovi il tutorial completo per realizzare questo progetto.

Per la presentazione dei biscotti ho pensato di utilizzare un portauova di cartone, darà quel tocco in più ai vostri dolci.

Sweet table - Cupcake Pasqua
Sweet table – progetto e shooting Mary Scavetta

Cupcake o coniglietto?

Altro dolce che non può mancare in uno sweet table per la festa di Pasqua sono i cupcake. Scegli la ricetta che più ti piace e divertiti, seguendo questo tutorial, a personalizzare la decorazione.

Cosa ti serve:

  • cupcake
  • pirottini in carta
  • pon pon
  • stuzzicadenti
  • cartoncini colorati

Come si realizzano

Per prima cosa incolliamo sul retro di un pirottino di carta un pon pon, sarà la codina del nostro cupcake coniglietto.

Ritagliate altre sagome per creare le orecchie e fissatele a uno stuzzicadenti, così sarà più facile inserirle nel dolcetto. Consiglio mio: realizzate le orecchie sia fronte che retro in modo da non lasciare a vista lo stuzzicadenti e in questo modo potrete giocare con la presentazione mostrando alcuni cupcake conigli frontale e altri mostrandoli da dietro.

I cupcake potete presentarli posizionandoli su una o più alzatine.

I pirottini con pon pon si possono utilizzare anche come contenitore per degli ovetti colorati, ovviamente sempre con i colori pastello!

Sweet table Pasqua
Sweet table – progetto e shooting Mary Scavetta

 

Divertiti ad inserire tanti elementi pastellosi sul tuo tavolo. Gioca con lo sfondo magari inserendo ghirlande floreali o come ho fatto io giocando semplicemente con dei piatti di carta a forma di fiore. Dei pannelli colorati possono aiutarti a focalizzare lo sfondo. Io per esempio ho dipinto in tonalità pastello due pannelli di legno.

Aggiungi altri dolci e perchè no anche qualche elemento salato come i pop corn, presentati in mini porzioni già pronte per i tuoi ospiti. Non dimenticarti poi di tovaglioli, posate e bicchieri. Sempre rigorosamente nelle sfumature pastello scelte.

Altro consiglio che mi sento di darti è questo: scegli una palette di colori e prima di metterti all’opera cerca tutti i materiali che si abbinino. In questo modo sarà più semplice accostarli tutti insieme una volta pronti tutti gli elementi.

Ah, ultimissima cosa, non sottovalutare mai quello che hai già in casa, un portauova può trasformarsi in contenitore porta biscotti e un barattolo in un portaposate.

Non vedo l’ora di vedere tanti sweet table pastellosi per Pasqua!

Vuoi condividere questo articolo?

ALTRI ARTICOLI DI MARY
Bristol è la città di Bansky e del colore grazie alla street art Bristol è la città di Bansky e del colore grazie alla street art
Carta Scrap e colore Bristol è la città di Bansky e del colore...
Guarda
Una festa mostruosa per Halloween: 4 idee per decorazioni a tema Una festa mostruosa per Halloween: 4 idee per decorazioni a tema
Decorazione Una festa mostruosa per Halloween: 4 idee per...
Guarda
Stranger Things: il ritorno alla moda anni ’80 Stranger Things: il ritorno alla moda anni ’80
Cucito e filato Stranger Things: il ritorno alla moda anni...
Guarda
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com