Strisce da quilling fai da te
La carta è un materiale che può rivelare la creatività! Il quilling, una delle tecniche creative con carta più in voga, si basa sull’utilizzo di strisce di carta che vengono arrotolate, modellate ed incollate insieme per creare composizioni decorative. E’ possibile acquistare strisce di carta pre-tagliate, ma noi creativi preferiamo affidarci alle nostri mani. Come si realizzano le strisce da quilling fai da te? Il tutorial illustra tre diverse modalità di ritaglio della carta in strisce. Perché non provare?
Strisce da quilling da te: 3 metodi
- Quello che ti serve: un foglio di carta, un cutter e una squadra. Appoggia la squadra al foglio e con il cutter taglia le strisce. Semplice, vero?
- Secondo metodo. Altrettando semplice, prevede di utilizzare un foglio di carta, delle forbici, una matita e una squadra. Appoggia la squadra al foglio, disegna una linea con la matita e taglia le strisce con la forbici.
- Questa alternativa è la più divertente e veloce e prevede l’utilizzo della macchina per la pasta (le fettuccine, di preciso). Inserisci un foglio di carta della larghezza dell’attrezzo, ruota e il gioco è fatto: le strisce da quilling saranno a tua disposizione. A questo metodo non ci avevi pensato, vero?
Se qualcosa non ti è chiaro, guarda il tutorial per conoscere i tre metodi nel dettaglio.
Vuoi condividere questo articolo?