Bianco e nero per l’abbinamento perfetto
L’abito sempre adatto, perfetto in ogni occasione e per ogni esigenza, è bianco e nero.
Dopo un anno in cui il rosa shocking ha spopolato, dal nostro guardaroba il nero inizia di nuovo a farsi sentire. Perfetto per ogni stagione, anche l’estate, è quel non-colore di cui sentiamo la necessità. Un colore passe-partout, non legato necessariamente a un mood o a un modo di “sentirsi” ma indispensabile da solo e come spalla agli altri infiniti colori.
Ma è la contrapposizione con la più totale luminosità, ovvero il bianco, che diviene ora protagonista su ogni tipologia di abito, con richiami agli anni ’50 e con fantasie tradizionali a scacchi, a quadri, a righe, a pois, ma anche con fantasie più moderne ed elaborate.
Comincia col cucire un capo bianco e nero rigato
Un capo con una fantasia classica va sempre tenuto nell’armadio. Può essere quel capo di riserva da mettere quando proprio non ci viene in mente nient’altro ma comunque capace di salvarci sempre con classe e buon gusto. Potresti provare, ad esempio, con una tuta jumpsuit: si tratta, quindi, di un capo di grande tendenza negli ultimi anni, moderno ma con una vena elegante, tanto più se il tessuto impiegato ha una fantasia classica rigata.
Per confezionare una tuta rigata bisogna prestare particolare attenzione alle righe, su ogni orlo ed ogni cucitura devono combaciare! Oltretutto, è necessario scegliere con cura la riga da indossare, così come il suo orientamento, in modo da optare per un look che valorizzi la nostra figura e che non ci “allarghi”.
Fantasia animalier? In bianco e nero per un tocco di eleganza
Ok, una fantasia classica è bella e piegata nel nostro guardaroba. Ora però vogliamo osare di più, che dici? La mia proposta è di puntare su una fantasia animalier o di un bel color shocking per dare un brivido di energia! Tutto sta poi nell’abbinarla con capi e accessori monocromatici, bianchi o neri per restare in tema.
La fantasia animalier in bianco e nero poi, per me ha tutto un suo fascino: è provocante ma elegante, d’impatto ma di classe. Cosa volere di più?
Un bianco e nero floreale per un outfit raffinato
E poi c’è il floreale, una stampa che non passa mai di moda. Pensa un po’, io porto ancora degli abiti che metteva mia mamma! Fiori grandi o piccoli, stilizzati o realistici, su un abito per un look completo o su una gonna o blusa per essere completati da un capo in tinta unita. La mia preferita è la gonna a otto teli, versatile e morbida, slancia la figura e la silhouette delle gambe.
Abbina bianco e nero e sfoggiali con ogni stato d’animo!
Vuoi condividere questo articolo?