Close Search

Blogger

Creativi e creative del mondo di Be-A

48FILIMATTY
Maglia e Uncinetto

48FILIMATTY

@48FiliMatty

Siamo i 48FiliMatty, la fusione creativa e professionale di due eccentrici e un po’ folli Knit e Crochet designer, Fabio Quarantotto e Mattia Godeassi. Il nostro obiettivo è quello di creare capi, accessori e  ambienti magici, ricchi di colore e di contenuti.

Scopri
Anna Muzzolon
Pirografia moderna

Anna Muzzolon

@annarte_pirografia

Pirografista e creativa del legno. Organizzo corsi online e workshop in presenza per insegnare ad usare il pirografo e come migliorare la tecnica. Nel mio sito e nel mio canale YouTube trovi tutorial, idee fai-da-te e consigli utili per iniziare a pirografare.

 

Scopri
Anna Esposito
Feltro e arte tessile

Anna Esposito

@nearteneparte

Sono una feltraia, lavoro la lana di pecore e altre fibre naturali e le trasformo in feltro naturale sia con la tecnica ad ago che quella ad umido e ti insegno a creare oggetti per l’home decor ed accessori, dipinti o scolpiti, grazie ad una “feltromagia“.

Scopri
Carla Spessato
Sostenibilità

Carla Spessato

@come_un_incantesimo

Sono nata con i colori in mano, ascoltando vinili e attenta a non produrre rifiuti. Green mentor, mi occupo di stili di vita rispettosi della natura da più di 30 anni. Organizzo laboratori, eventi creativi e momenti esperienziali legati all’ecosostenibilità.

 

Scopri
Chiara Broggian
Feltro

Chiara Broggian

@chiara.broggian

Da anni mi diletto a realizzare progetti con materiali naturali, da sempre la mia ispirazione è stata la natura e con le sue bellezze, di cui ricreo luce e colori. Sono specializzata nell’infeltrimento della lana cardata sia ad ago che con acqua e sapone.

Scopri
Chiara Centofanti
Calligrafia creativa

Chiara Centofanti

@chiara.centofanti

La mia passione è la calligrafia creativa e sono sempre alla ricerca di nuovi modi per esprimere la mia creatività! Recentemente è uscito in tutte le librerie il mio manuale di Brush Lettering, edito da Il Castello Editore. Ti aspetto nel mio mondo di lettere!

Scopri
Corporazione delle Arti Corporazione delle Arti

Corporazione delle Arti Corporazione delle Arti

@Corporazione delle Arti
Scopri
Emanuela Esposito
Gioielli all'uncinetto

Emanuela Esposito

@La MAMU ®

La creatività è il mio stile di vita, e la sua massima espressione per me avviene attraverso l’antica tradizione di realizzare gioielli tessili all’uncinetto con materiali innovativi. Amo trasmettere la mia passione con i miei tutorial ed i corsi che propongo.

Scopri
Serenella Novi
Cucito Sartoriale

Serenella Novi

@Cuciiltuostile

Sono un’insegnante di (ri)cucito specializzata nelle riparazioni sartoriali e nel riciclo creativo di abiti (refashion). Nasco come costumista e sarta teatrale, e proprio grazie a questa esperienza conosco nuove tecniche che ora posso insegnare a te.

Scopri
Elena Marconato
Carta e Tecniche Pittoriche

Elena Marconato

@elena-marconato

Amo la manualità e l’arte e organizzo laboratori/atelier per insegnanti e studenti nelle scuole di ogni ordine e grado. I laboratori sono sulla costruzione di libri (Libro d’Artista), sul colore (Tracce di Colore), sui Lapbook e sulla tecnica del Quilling.

Scopri
Elisa Cosma
Carta

Elisa Cosma

@elisa-cosma

Un quaderno non vale l’altro. Ciascuno deve esprimere qualcosa: un’emozione, un ricordo, un pensiero.
Il mio lavoro di artigianato nasce dalla realizzazione di un contenitore di ricordi e di segreti. Il mio mondo, la legatoria, è fatto di carta, ago e filo.

Scopri
Erica Vitali
Pupazzi e accessori in tessuto

Erica Vitali

@Piutí by èvita

Ho ripreso in mano ago e filo dopo molti anni di stop. Oggi creo pupazzi e accessori unici con tessuti di recupero e Vintage. Negli ultimi anni mi sono riavvicinata al ricamo riscoprendo un grande amore. Studio e mi applico per scoprire nuove forme e tecniche.

Scopri
Evi Bossanyi
Tecniche decorative

Evi Bossanyi

@Evi Bossanyi

Da molti anni studio e sperimento le varie tecniche decorative, per questo la mia ricerca dei materiali è in continua evoluzione. Adoro tutti gli esperimenti che mi portano a scoprire nuove applicazioni. La mia preferita? L’intreccio con carta di giornale.

Scopri
Fabiana Mandarano
Ricamo e Uncinetto

Fabiana Mandarano

@La Figheria

Sono una Gemelli confusa, probabilmente multipotenziale, che passa dal ricamo all’uncinetto e viceversa.
Ma sono anche un’artivista, orgogliosamente Sicula e molto, molto imbranata.
Amo creare colletti stravaganti che la gente ha paura di indossare, portachiavi maleducati che le persone hanno paura di comprare e altre cose che le persone hanno paura anche solo di guardare.
Per molt3 la creatività è poesia, passione, relax.
Per me è soprattutto uno strumento di ribellione.

Scopri
Flaminia Alagna
Ricamo

Flaminia Alagna

@flaminia-alagna

Posso dire di vivere da sempre di pane e ricamo, avevo appena 8 anni quando ho iniziato a ricamare.
Mi piace diffondere questa magnifica arte attraverso corsi e laboratori, utilizzando i punti antichi e classici su tessuti e filati moderni e colorati.

Scopri
Francesca Ghidini
Mix Media e bijoux

Francesca Ghidini

@francesca-ghidini

Ho creato una mia linea di bijoux in polyshrink “RiccieMici” e una di Midori “#MidoriMania” decorati a mix media. La mia passione per la sperimentazione si è concretizzata con il mix media con cui posso spaziare e utilizzare tutti i materiali che desidero.

Scopri
Giulia Salvaneschi
Ricamo Moderno

Giulia Salvaneschi

@Artiginia

Dopo un un percorso intenso e vario sono arrivata al ricamo, primo amore della mia infanzia: un mondo lento dai rituali quasi ipnotici. Il mio desiderio di esprimermi attraverso l’arte ha trovato i suoi migliori alleati nell’ago, nel filo e nelle stoffe.

Scopri
Guendalina Giorgi
Events Planner

Guendalina Giorgi

@guendalina.giorgi

Events Planner ma prima di tutto Creativa appassionata, vi porto con me, attraverso i miei contenuti creativi nel mio colorato Mondo delle Feste e degli Eventi unici e artigianali. Insegno a fare questo lavoro partendo da una passione che spero di trasmettervi.

Scopri
Patrice Laurianne
Moda Sartoriale

Patrice Laurianne

@Laura.Isoardi

Il mio brand è 100% handmade e di stampo sartoriale. Adoro svegliarmi, mangiare insieme alla mia famiglia e correre subito nel mio laboratorio fatto di colori, stoffe e tanta buona musica. Insieme faremo un viaggio nel mondo della Moda e del fatto a mano creativo.

Scopri
Laura Valli
Bijoux e accessori

Laura Valli

@laura.valli

Unendo tutti i miei amori (la geometria, il colore, la pittura, il design, il faidate, le cose uniche) è nato il progetto Lauvmade: gioielli in cartone di recupero, materiale povero e sostenibile, che diventa unico grazie alla mia scelta di colori e forme.

Scopri
Le Cappellaie Matte
Matrimoni, Feste e non Compleanni

Le Cappellaie Matte

@Le Cappellaie Matte

Crediamo nel potere dei non compleanni e che ogni occasione sia buona per festeggiare, per stare con le persone che amiamo, per sorridere e circondarci di cose belle. La nostra missione è aiutarti a rendere unica ogni cerimonia, festa, matrimonio e non compleanno.

Scopri
Veronica Bondioli
Scrapbooking

Veronica Bondioli

@Le creazioni di Ivy

Ho sempre sperimentato tantissime tecniche artistiche come il disegno, l’incisione, la pittura e la scultura, ma anche la grafica, il design e la fotografia. Quando scoperto lo Scrapbooking e il Cardmaking e non li ho più lasciati, sono la mia terapia.

Scopri
Lucia Piazza
Tecniche decorative

Lucia Piazza

@lucia.piazza

Creativa e Decoratrice da oltre 20 anni, insegno tecniche decorative, Restyling del Mobile, creazione di effetti decorativi e mix media. Tengo corsi professionali e personalizzati nel mio laboratorio in provincia di Treviso, o in rivendite specializzate.

Scopri
Maria Antonietta Tilloca
carta e colori

Maria Antonietta Tilloca

@Maria Antonietta Tilloca

Sono una donatrice di ricette creative: amo condividere le mie conoscenze frutto di tanto studio esperienza ma soprattutto passione per aiutare a creare qualcosa si bello! Creatività e condivisione, da sempre, viaggiano a braccetto dentro il mio mondo a colori.

Scopri
Marta Raimo
Origami e Tutorial Creativi

Marta Raimo

@Origamate

Piego origami da diversi anni e, oltre a collaborare con numerosi brand, tengo corsi e ho scritto due manuali con Il Castello Editore. Sui miei social propongo DIY e tutorial sia con la carta che con altri materiali perché amo sperimentare e mettermi alla prova.

Scopri
Martina Barichello
Ricamo

Martina Barichello

@mèlia.ricamo

mèlia è il risultato di un percorso che si è sviluppato passando attraverso diverse forme artistiche, fino ad arrivare al ricamo. Ho trovato nel ricamo il riassunto perfetto tra le diverse forme di espressione e con le mie creazioni racchiudo i vostri ricordi.

Scopri
Martina Zonno
Tecniche creative

Martina Zonno

@ispirando

Sono Martina, blogger creativa e creator, nel 2014 ho creato Ispirando.it, il mio blog in cui pubblico tutorial, idee fai da te, restyling, home decor e tecniche manuali. Organizzo workshop creativi online e in presenza.

Scopri
Monica Maglia
Plastic Canvas

Monica Maglia

@monica-maglia

Creativa per passione e solare per nascita, sono passati alcuni anni da quando ho fatto mia la tecnica americana del plastic canvas, applicando ad essa un gusto prettamente italiano! Mi diletto con giochi per bambini, accessori e decorazioni di ogni genere.

Scopri
Ester Bellini

Ester Bellini

@Parvaflorae

 

Piacere, Ester!

Sono una creativa iperattiva e nella vita mi occupo di

psicologiacreatività:

tingo, taglio e cucio piccoli guardaroba fioriti imbastendo il tutto con un po’ di psicologia dello slow-living.

Scopri
Serena Rizzi

Serena Rizzi

@Prospettive Creative

Con il mio progetto Prospettive Creative mi occupo di Visual Merchandising e Marketing.
Insegno a realizzare una strategia di Visual Merchandising che permetta di valorizzare adeguatamente le creazioni creative, ovunque esse siano esposte, per un effetto wow.

Scopri
République Fabrique
Cucito

République Fabrique

@republique-fabrique

Siamo Elena e Francesca, il nostro mondo si chiama République Fabrique, uno showroom laboratorio a Brescia centro dove proponiamo la nostra personale visione: quella di un cucito accessibile, inclusivo e senza frustrazioni. Lo chiamiamo “Il cucito per tutti”.

Scopri
Roberta Ottolenghi
Cucito

Roberta Ottolenghi

@robedellarobi

Architetto, da tempo interessata anche ai progetti con ago e filo, decido, dopo essermi fermata e aver avuto due bambini, di fare di una abilità manuale coltivata negli anni la mia seconda professione, con un marchio tutto dedicato ai piccoli robedellarobi.

Scopri
Sara Poiese
Cucito Sartoriale

Sara Poiese

@Sara Poiese

Sewcialist ed esperta di cucito. Nella mia craft room mi occupo di cucito creativo, cucito sartoriale, modellistica e cartamodelli. Ho dato vita a una vera e propria scuola di cucito innovativa e community online, per un mondo del cucito a portata di clic.

Scopri
Sara Bettinati
Carta

Sara Bettinati

@sara-bettinati

Sara’s Paper è una piccola realtà, la mia, che ha come scopo principale quello di ricercare e recuperare vecchia carta al fine di darle nuova vita. Tutti gli accessori sono personalizzabili sia nella grafica che nella forma quindi spazio alla fantasia!

Scopri
Sarah Baccenetti

Sarah Baccenetti

@Sarah Baccenetti
Scopri
Simone Villa

Simone Villa

@simone.villa

Designer, crafter e content creator. Attraverso la maglia, il cucito e il ricamo rappresento la mia visione sovversiva e anticonformista. E’ per me fondamentale mettere alla prova le intuizioni e capire come farle funzionare, innovarle e renderle uniche.

Scopri
The Quick Lazy Dog
Laboratorio Calligrafico

The Quick Lazy Dog

@The Quick Lazy Dog

The Quick Lazy Dog è Barbara Pallaro e Claudio Mezzo. The Quick Lazy Dog è un laboratorio di Calligrafia ma prima di tutto è un gruppo fatto di Persone legate dalla stessa passione per le lettere. Entra e scopri il nostro mondo fatto di lettere e liquirizia!

Scopri
Valeria Vecchi
Journaling & Scrapbooking

Valeria Vecchi

@valescreativecorner

Fin da bambina, la creatività ha sempre avuto un ruolo centrale nella mia vita. Da quando ho scoperto il potere magico di trasformare idee e immaginazione in qualcosa di tangibile e personale, ogni hobby creativo che ho coltivato mi ha regalato qualcosa. Negli ultimi anni mi sono innamorata del journaling creativo (insieme al travel journaling, all’art journaling e al junk journaling) mi ha fatto scoprire me stessa, offrendomi un rifugio nel quale perdermi e ritrovarmi, dove conservare ricordi e raccogliere sogni.

Scopri
Vincenzo Callea
Cucito creativo e Patchwork

Vincenzo Callea

@vincenzo.callea

La mia passione per l’uncinetto, il cucito e il patchwork nasce dal desiderio di creare qualcosa con le mie mani. Utilizzo una grande varietà di tessuti, tra i quali americani ed inglesi che acquisto direttamente in Inghilterra presso negozi specializzati.

Scopri
Virginia Vittozzi
Cucito Creativo

Virginia Vittozzi

@virginia.vittozzi

Mi chiamo Virginia Vittozzi e sono la designer e creatrice del marchio di pupazzi e peluches Podobis.
Ho un debole per i calzini, e da questi ho cominciato a costruire buffi personaggi con cui dividere il gioco della vita di tutti i giorni.

Scopri
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com