Sono Evi Bossanyi, ungherese di nascita e grossetana di adozione, dove mi sono trasferita da più di quindici anni…per amore.
Ho sempre avuto grande interesse e curiosità per le arti manuali che mi hanno portata a trasformare questa mia passione in una vera e propria professione.
Da molti anni studio, ricerco e sperimento le varie tecniche decorative in modo che mi permettano di realizzare le idee che nascono nella mia testa. Proprio per questa ragione la mia ricerca dei materiali con cui creare i progetti è in continua evoluzione, spazio tra materiali di riciclo, feltro, pannolenci, carta e tanto altro ancora. Adoro tutti gli esperimenti che mi portano a scoprire nuove applicazioni e modi di utilizzo anche differenti da quelli già noti.
Una delle mie passioni più grandi è l’intreccio con la carta di giornale (Intreccio Quotidiano), una tecnica che mi permette di esprimere al meglio la mia filosofia: riciclare e creare qualcosa di utile. Dopo diversi anni di esperienza personale ho perfezionato questa tecnica in modo tale da poter avvicinare le persone di tutte le età, anche i bambini, ad un’arte antichissima come quella dell’intreccio e nello stesso tempo sensibilizzarli all’importanza del riciclo. Seguendo il percorso a vari livelli che propongo durante i miei corsi è possibile prendere padronanza di questa bellissima tecnica, partendo dalle basi fino ad arrivare a creare in piena autonomia dei veri e propri capolavori.