Close Search
Chiara Broggian

Chiara Broggian

@chiara.broggian

Mi chiamo Chiara Broggian, vivo a Loreggia in provincia di Padova,  sono una creativa che da anni mi diletto a realizzare progetti con materiali naturali , ispirandomi alla natura e le sue bellezze che non mentono mai. Specializzata nell’infeltrimento della lana cardata sia ad ago che con acqua e sapone. Partecipo  da 18 anni alle fiere creative in Italia e all’estero. Ho scritto 2 libri di questa tecnica, dal titolo: la lana cardata 1 di Chiara Broggian e La lana cardata 2 di Chiara Broggian, pubblicando progetti inediti che poi in fiera svelavo i trucchi e segreti per realizzarli insieme. Partecipo sempre a concorsi, un metodo di misura per mettermi sempre in gioco e capire che ancora le mie idee e progetti riscontrano un gradevole interesse al pubblico.
Da sempre la fonte d’ispirazione è stata la natura come ho detto qui sopra; cresciuta accanto a un padre pittore e scultore che ogni suo respiro doveva essere il mio, affacciato a questa “energia buona” chiamata NATURA.Un progresso di sviluppo creativo-artistico sempre in simbiosi, facendomi sentire sempre nel posto giusto al momento giusto per cogliere la luce e il colore. Creando una stola, un cappello, una veste in lana cardata e seta da me progettata dai colori dei fiori, la luce del giorno e il battito d’ali chiamato vento . Concentrata  nello sviluppo di questa tecnica antica, usata fin dal medio Evo, modificata ad oggi in progetti decorativi e da indossare più elaborati e impreziositi da pietre, cristalli e filati colorati.

Tutti i miei articoli per Be-A

Be-A Abilmente | Il Blog delle Idee Creative

20 Dicembre 2023

Saponetta scrub naturale: come realizzare “carezze” profumate

Ecco la tua saponetta scrub! Un’idea regalo davvero semplice da realizzare ma comunque originale, morbida e profumata…

[...]

Di Chiara Broggian

Leggi
Be-A Abilmente | Il Blog delle Idee Creative

18 Dicembre 2022

Pecorelle pom pom per le tue decorazioni natalizie!

Come realizzare pecorelle pom pom soffici e delicate, ideali da appendere al tuo albero di Natale… ma non solo!

[...]

Di Chiara Broggian

Leggi
Be-A Abilmente | Il Blog delle Idee Creative

3 Settembre 2022

Cappello in lana cardata “Apina”

Un cappello dalla forma di arnia con un’apina che tramite un filo lurex scende dall’interno diventando così un’originale un’orecchino!

[...]

Di Chiara Broggian

Leggi
Be-A Abilmente | Il Blog delle Idee Creative

18 Luglio 2022

Segnalibro Apina in lana cardata

In questo tutorial ti spiegherò come realizzare un segnalibro in lana cardata come piccolo omaggio al magnifico mondo delle api.

[...]

Di Chiara Broggian

Leggi
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com