Close Search
Post image
20 Dicembre 2023
Tutorials By
Abilmente Autunno 2024

Saponetta scrub naturale: come realizzare “carezze” profumate

La nostra magica e soffice spugnetta in lana merinos può diventare anche… un detergente naturale ovvero una simpatica saponetta scrub! Un’idea regalo davvero semplice da realizzare ma comunque originale, morbida e profumata.
Per questo tutorial ho realizzato una serie di saponette a tema Natale ma ovviamente, cambiando decorazioni, disegni e colori, possiamo giocare con la fantasia per personalizzare la saponetta in modo sempre diverso, rendendola un piccolo dono comunque ideale!

Ecco come realizzarla:

Materiale:

  • sapone naturale in pezzo
  • lana cardata merinos di diversi colori (in questo caso: bianca, verde, marrone e rosso)
  • acqua e sapone di Marsiglia

Esecuzione:

Avvolgi con la lana bianca, in modo verticale, la saponetta; fatto il primo strato, fai il secondo ma in modo orizzontale; il terzo poi di nuovo in modo verticale e da ultimo, il quarto, strato ancora in modo orizzontale. A questo punto, con acqua saponata tiepida, bagna tutta la saponetta avvolta di lana e inizia a massaggiarla, quindi infeltrirla. Sarà pronta quando la lana farà una buona aderenza al sapone.
Lascia asciugare per due o tre giorni. Poi, passiamo alla parte divertente: le decorazioni! Ad esempio, per realizzare l’alberello di Natale: decora con ago da feltro punzecchiando a piccoli ciuffi lana di colore verde, per realizzare la chioma del pino, con piccolo ciuffo di lana marrone, creo sempre punzecchiando, il tronco e da ultimo, creo delle piccole palline con le mani cono la lana rossa e le vado a punzecchiare sulla chioma dell’albero. Aggiungo per fare un po’ ti terra, della lana marrone chiaro e a piacere aggiungo del filato lurez sempre punzecchiandolo. A questo punto, un po’ di polvere dorata per dar tocco al periodo di festa!
[Per la prossima stagione, invece, per celebrare la primavera, potresti realizzare magari un fiore o una farfalla…]


La saponetta per il tuo scrub naturale

Passando il sapone rivestito da un soffice velo di lana merinos sulla pelle, togliamo le impurità rendendo la nostra pelle più morbida e liscia.

Per quanto riguarda la cosmesi, io personalmente posso solo consigliarti di scegliere prodotti naturali, preferendo magari un sapone naturale fatto a mano, artigianale, oppure acquistato in erboristeria, rispetto alle produzioni industriali. Queste le caratteristiche che consiglio per la scelta del sapone:

  • Sapone naturale di alta qualità
  • Sapone vegetale, senza componenti animali
  • Dermatologicamente testato

Le nostre saponette scrub renderanno decisamente più bello, simpatico e colorato il nostro bagno ma possono essere anche un ottimo regalo per amiche attente ai dettagli che fanno la differenza! 😉


saponetta scrub

P.S. Se quest’idea ti è piaciuta, puoi scoprire altre mie creazioni continuando a leggermi qui, su Be-A!

Vuoi condividere questo articolo?

ALTRI ARTICOLI DI CHIARA
Pecorelle pom pom per le tue decorazioni natalizie! Pecorelle pom pom per le tue decorazioni natalizie!
Cucito e filato Pecorelle pom pom per le tue decorazioni...
Guarda
Cappello in lana cardata “Apina” Cappello in lana cardata “Apina”
Bijoux e Accessori Cappello in lana cardata “Apina”
Guarda
Segnalibro Apina in lana cardata Segnalibro Apina in lana cardata
Cucito e filato Segnalibro Apina in lana cardata
Guarda
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com