Fin da bambina, la creatività ha sempre avuto un ruolo centrale nella mia vita. Da quando ho scoperto il potere magico di trasformare idee e immaginazione in qualcosa di tangibile e personale, ogni hobby creativo che ho coltivato mi ha regalato qualcosa. #CreativeSince1997
La creazione di bijoux con paste polimeriche mi ha reso paziente, il disegno e la pittura hanno liberato la mia fantasia, lo scrapbooking e il cardmaking mi hanno insegnato a progettare e a ricercare l’armonia, e il journaling creativo (insieme al travel journaling, all’art journaling e al junk journaling) mi ha fatto scoprire me stessa, offrendomi un rifugio nel quale perdermi e ritrovarmi, dove conservare ricordi e raccogliere sogni.
Il processo stesso di creazione mi ha portato ad essere completamente immersa nel momento presente e al contempo in un posto speciale, nel mio angolo creativo, dimenticando le preoccupazioni e permettendomi di superare alcuni momenti veramente difficili della mia vita.
La creatività mi ha insegnato a guardare il mondo con occhi diversi, ad apprezzare la bellezza che si nasconde nelle piccole cose.
Per lavoro sono una Digital Marketer e Social Media Manager e sono grata di poter applicare un pizzico della mia creatività anche in ambito professionale. Ho tenuto corsi di journaling durante alcune fiere creative e sono stati momenti emozionanti, in cui ho ricevuto anche tanto indietro, soddisfazioni, sorrisi e complicità.
Da anni condivido le mie passioni sui miei profili social (Instagram & TikTok in primis) tra video tutorial, consigli e spunti creativi, e sono felice di aver trovato una community accogliente e piena di ispirazione.