Close Search
Valeria Vecchi

Valeria Vecchi

@valescreativecorner

Fin da bambina, la creatività ha sempre avuto un ruolo centrale nella mia vita. Da quando ho scoperto il potere magico di trasformare idee e immaginazione in qualcosa di tangibile e personale, ogni hobby creativo che ho coltivato mi ha regalato qualcosa. #CreativeSince1997

La creazione di bijoux con paste polimeriche mi ha reso paziente, il disegno e la pittura hanno liberato la mia fantasia, lo scrapbooking e il cardmaking mi hanno insegnato a progettare e a ricercare l’armonia, e il journaling creativo (insieme al travel journaling, all’art journaling e al junk journaling) mi ha fatto scoprire me stessa, offrendomi un rifugio nel quale perdermi e ritrovarmi, dove conservare ricordi e raccogliere sogni.

Il processo stesso di creazione mi ha portato ad essere completamente immersa nel momento presente e al contempo in un posto speciale, nel mio angolo creativo, dimenticando le preoccupazioni e permettendomi di superare alcuni momenti veramente difficili della mia vita.

La creatività mi ha insegnato a guardare il mondo con occhi diversi, ad apprezzare la bellezza che si nasconde nelle piccole cose.

Per lavoro sono una Digital Marketer e Social Media Manager e sono grata di poter applicare un pizzico della mia creatività anche in ambito professionale. Ho tenuto corsi di journaling durante alcune fiere creative e sono stati momenti emozionanti, in cui ho ricevuto anche tanto indietro, soddisfazioni, sorrisi e complicità.

Da anni condivido le mie passioni sui miei profili social (InstagramTikTok in primis) tra video tutorial, consigli e spunti creativi, e sono felice di aver trovato una community accogliente e piena di ispirazione.

 

Tutti i miei articoli per Be-A

Be-A Abilmente | Il Blog delle Idee Creative

18 Marzo 2024

Snail mail e creatività: la bellezza dello scrivere lettere a mano

Scopri la snail mail: cos’è, l’influenza di scrapbooking e journaling, i benefici per la mente e l’importanza della corrispondenza postale

[...]

Di Valeria Vecchi

Leggi
Be-A Abilmente | Il Blog delle Idee Creative

29 Febbraio 2024

Quali sono gli ultimi trend di TikTok legati agli hobby creativi?

In questo articolo, esploreremo il rapporto tra TikTok e i hobby creativi, nello specifico analizzeremo i trend del momento e le opportunità offerte dalla piattaforma per farsi conoscere e acquisire visibilità nel mondo del DIY & Crafts.

[...]

Di Valeria Vecchi

Leggi
Be-A Abilmente | Il Blog delle Idee Creative

1 Febbraio 2024

Art Journaling e Mindfulness: alleati per rilassarsi nei momenti difficili

Scopri alcuni semplici esercizi di journaling creativo combinati con la mindfulness: per aiutarti a conoscerti, rilassarti e gestire lo stress

[...]

Di Valeria Vecchi

Leggi
Be-A Abilmente | Il Blog delle Idee Creative

29 Novembre 2023

December Daily: preserva i ricordi di Natale in un journal fatto a mano

In questo articolo esploreremo il mondo del December Daily, dalla sua storia a consigli pratici su come crearlo e idee per abbellirlo in modo creativo

[...]

Di Valeria Vecchi

Leggi
Be-A Abilmente | Il Blog delle Idee Creative

24 Luglio 2023

Travel Journal: un diario creativo per conservare i ricordi di viaggio

Scopri cos’è un travel journal, come crearlo e abbellirlo con foto e materiali raccolti durante i tuoi viaggi: libera la creatività e rivivi le emozioni!

[...]

Di Valeria Vecchi

Leggi
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com