Riciclo creativo: creiamo un fiore con le bustine di tè
Ti piace il riciclo creativo? Segui il mio tutorial e ti insegnerò a dare nuova vita a delle semplici bustine di tè. Preparati a bere!

MATERIALI
- bustine di te/tisane/infusi
- colore acrilico liquido verde
- pigmenti rosa
- finitura opaca
- colla a caldo
- pennello a goccia
- cartoncino
- forbici
- carta da cucina
COME PREPARARE LE BUSTINE
Per realizzare questo progetto dovrete innanzitutto bere tè, infusi o tisane. A seconda del tipo di tè scelto si otterranno delle bustine di colori e tonalità differenti in base agli ingredienti che lo compongono.

Togliete la bustina dall’acqua e distendetela su un piattino, non appoggiatela “in piedi”. Lasciatela asciugare completamente. Se è bagnata, la carta della bustina, essendo molto sottile, si potrebbe rompere. Quando la carta è asciutta, aprite la bustina seguendo le cuciture, ed eliminate il tè.

TUTORIAL PER IL FIORE DEL TÈ🌸
Seguite tutti i passaggi guardando il video tutorial.
Spero vi divertiate a realizzarlo anche voi. Pubblicate le vostre foto taggando me (RiccieMici) e Be-a sui vostri social. Aspetto di vedere le vostre creazioni di riciclo creativo! Buon lavoro💗
Vuoi altre idee di riciclo creativo, per dare nuova vita a quegli oggetti insoliti a cui di fronte ti poni la fatidica domanda “lo tengo o lo butto?”. Allora clicca qui.
Vuoi condividere questo articolo?
