Close Search
Associazione Ad Maiora

Associazione Ad Maiora

@Associazione Ad Maiora

Ti presento l’associazione AD MAIORA di Verona.

E’ costituita da un centinaio di socie che con passione e inventiva, attraverso il lavoro di gruppo, porta avanti un messaggio culturale, di eco-sostenibilità e solidarietà sociale. 

“Insieme si può”! È questo il motto dell’ASSOCIAZIONE CULTURALE AD MAIORA, che da oltre 20 anni valorizza l’artigianato e la creatività attraverso l’istruzione e la formazione di attività di recupero dell’arte tessile, del patchwork, del ricamo, della maglia e dell’uncinetto. 

Nel solco delle arti femminili, oggetto di una riscoperta che si coniuga con le tematiche del presente, AD MAIORA promuove eventi culturali, educativi e scientifici, impiegando risorse finanziarie proprie. 

Nella sede dell’associazione, sulle colline di Verona, l’ampio spazio dedicato alle attività manuali si trasforma in area polifunzionale dove si svolgono convegni e conferenze, corsi di aggiornamento e specializzazione, riunioni, seminari, dibattiti, presentazioni di libri e piccoli eventi musicali.

In questo arco di tempo l’Associazione si è impegnata in rilevanti attività a carattere sociale nel campo della:

ACCOGLIENZA ED INCLUSIONE

BENESSERE E CURA DEL MALATO 

CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

ATTIVITA’ DI SOSTEGNO E AIUTO AI PAESI IN VIA DI SVILUPPO

RISCATTO SOCIALE

ATTIVITA’ CULTURALI

MONDO SOCIAL

Tutti i miei articoli per Be-A

Be-A Abilmente | Il Blog delle Idee Creative

19 Febbraio 2023

Un fiore per te!

Combatti la noia dei pomeriggi invernali e costruisci un morbido portachiavi-fiore per prepararti ad accogliere la primavera!

[...]

Di Associazione Ad Maiora

Leggi
Be-A Abilmente | Il Blog delle Idee Creative

4 Agosto 2022

Sai cos’è il Verona Tessile?

Unico festival in Italia, Verona Tessile è una manifestazione biennale internazionale che dal 2011 promuove il tessile come forma d’arte.

[...]

Di Associazione Ad Maiora

Leggi
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com