Close Search
Kate Alinari

Kate Alinari

@Kate Alinari

Ciao, sono Kate, uncinettatrice entusiasta, crochet designer e madrina dei Magliuomini, insegno a fare l’uncinetto divertendosi a Prato, Firenze, Pistoia, in tutta Italia e online.

All’anagrafe Caterina Alinari, ma gli amici mi chiamano Kate, che puoi leggere all’inglese o all’italiana, mi piacciono entrambi, credo che lavorare a uncinetto sia un modo divertente per passare il proprio tempo e essere più felici. Il mio motto è Uncinetta che ti Passa!

Nel mio libro “I Balocchi del TipoStrano” trovi 5 giochi ad uncinetto per grandi e piccini. Le date dei prossimi corsi, tutorial gratuiti e schemi di uncinetto sono sul mio sito www.madebykate.me (sconto del 30% se acquisti 3 o più schemi)

Tutti i miei articoli per Be-A

Be-A Abilmente | Il Blog delle Idee Creative

18 Dicembre 2023

Uncinetto: come scegliere quello giusto

Una guida di Kate Alinari per saper scegliere l’uncinetto più giusto in base alle proprie idee creative ed esigenze di progetto.

[...]

Di Kate Alinari

Leggi
Be-A Abilmente | Il Blog delle Idee Creative

26 Aprile 2023

Mr & Mrs Clark: stampe, colori e abiti (anche di carta) della Londra anni ’70

Dopo averti mostrato come nasce la lana riciclata a Prato, torno a parlarti della “città dei cenciaioli” ma stavolta portandoti…

[...]

Di Kate Alinari

Leggi
Be-A Abilmente | Il Blog delle Idee Creative

2 Agosto 2022

Come nasce la lana riciclata a Prato

Prato è la capitale mondiale della lana riciclata, da decenni si recuperano abiti usati. Scopri come dagli scarti tessili viene creato un nuovo filo per fare maglioni, giacche e tanto altro.

[...]

Di Kate Alinari

Leggi
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com