Close Search
Nene

Nene

@neneedle

Nene (he/they – in italiano lui), è da sempre un creativo e appassionato d’arte. Tramite le sue varie passioni (cinema, fumetto, giochi da tavolo&ruolo, cosplay) impara sartoria e modellistica, e presto si appassiona alle arti tessili: magliauncinettotelaio e ricamo moderno. In quest’ultimo scopre un potente mezzo di comunicazione, un modo di rilassarsi e staccare dalla vita quotidiana, e una community legata e coinvolgente. A Dicembre 2020 dà un nome a questo progetto, nasce “neneedle“, da nene+needle, ago in inglese.
I soggetti preferiti da ritrarre sono legati al mondo naturale: animali, foglie, frutta e verdura- che condividono valori e temi che richiamano i cardini di neenedle: attenzione all’ambiente, al riciclo, alla sostenibilità; queerness, espressione corporea e libera dell’arte, del mondo lgbtq+, dell’orgoglio di essere sé stessi, e creatività, arte e piacere per il bello.

Tutti i miei articoli per Be-A

Be-A Abilmente | Il Blog delle Idee Creative

6 Gennaio 2024

Ricamo moderno: segui la scintilla che è in te!

La creatività è onnipresente: per ritrovarla basta lasciarsi stuzzicare da… questo articolo e magari giocare con il ricamo moderno! 😉

[...]

Di Nene

Leggi
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com