Close Search
Post image

Cosa indossare durante le feste natalizie?

Il Natale si avvicina, così come tutte quelle cene aziendali, serate in famiglia, feste con gli amici. E cosa indossare in quelle occasioni?

Magari nel tuo guardaroba c’è un maglione natalizio, uno di quelle con le renne e i fiocchi di neve che grida: ‘oggi è Natale!’. Magari hai anche una maglia carina, di pizzo o di paillettes, da sfoggiare durante il trenino di capodanno o durante la premiazione dipendenti aziendale.
Sai che cos’hanno in comune questi due capi? Possono essere abbinati con una gonna a ruota!

Scostati dal solito abbinamento con pantalone classico o jeans, e sperimenta con una gonna a ruota di tulle o di seta, comoda e d’impatto.

La gonna a ruota: un capo senza età

La gonna a ruota ha uno stile innegabile e può essere perfetta sia per una bambina che per un donna, tutto sta nella lunghezza e nella scelta del tessuto.

Il cartamodello della gonna a ruota rimane sempre lo stesso,  a variare è semplicemente la taglia e la lunghezza, che puoi adattare alla tua silhouette.

gonna a ruota

Le personalizzazioni, poi, le decidi tu. Hai bisogno di un cinturino elastico per far indossare comodamente la gonna alla tua bambina? O vuoi creare una gonna a chiusura zip che vesta perfetta sul tuo fianco? Come preferisci l’orlo? Dritto, svasato o arrotolato? Scegli la tua configurazione e stupisci con un capo d’impatto.

Quale tessuto scegliere

D’inverno i tessuti più adatti per la tua gonna non possono che essere il tulle e la seta. Il tulle, in particolare, trend degli ultimi anni, renderà il tuo outfit elegante ma sbarazzino, donando volume e originalità.

gonna in tulle

Puoi costruire la tua gonna a ruota sia con la macchina per cucire che con la tagliacuci, tuttavia con quest’ultima sarai in grado di realizzare delle rifiniture elastiche professionali, sia per il cinturino che per l’orlo.

Perché creare una gonna a ruota?

Perché non solo avrai un capo d’effetto, ma sarà un indumento semplicissimo da realizzare! Velocissimo per chi sa già cucire e un ottimo punto di partenza per chi si approccia al cucito per la prima volta in assoluto.

Ricordati, basta un solo cartamodello, qualche strumento basilare di cucito, una tagliacuci o macchina per cucire, il tessuto che preferisci e tanta tanta passione. Se, infine, cerchi ispirazione su altri outfit da cucire, leggi questo mio altro blog post cliccando qui.

Ti aspetto al prossimo consiglio!

Vuoi condividere questo articolo?

ALTRI ARTICOLI DI SARA
Cuci i tuoi cartamodelli con il guardaroba ispirato a Barbie! Cuci i tuoi cartamodelli con il guardaroba ispirato a Barbie!
Cucito e filato Cuci i tuoi cartamodelli con il guardaroba...
Guarda
Team bikini o costume intero? Team bikini o costume intero?
Cucito e filato Team bikini o costume intero?
Guarda
Da Coco Chanel alla tua estate su misura Da Coco Chanel alla tua estate su misura
Cucito e filato Da Coco Chanel alla tua estate su misura
Guarda
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com