Close Search
Post image
12 Maggio 2023

Stile evergreen e sartorialità: il guardaroba di classe che non ti fa spendere come un Re

L’incoronazione di Re Carlo è stato un evento di grande importanza storica e culturale. L’evento ha visto la partecipazione di importanti dignitari e capi di stato da tutto il mondo, nonché celebrazioni e festeggiamenti in tutto il paese, in cui tutti hanno indossato un guardaroba di classe.

Per partecipare all’incoronazione di Re Carlo, l’outfit ideale sarebbe stato un abito classico, lungo e elegante, con accessori come cappellini e una borsa da sera. I tessuti sarebbero dovuti essere pregiati e di alta qualità, come il mikado, il raso o la seta. 

L’outfit ideale per un evento importante

Abbiamo già parlato di moda regale che diventa popolare in questo Blog Post, ma l’incoronazione richiede un dress code da grandi occasioni. Come possiamo ispirarci?

Se si sta cercando l’outfit perfetto per un evento elegante in primavera, ci sono molte opzioni tra cui scegliere. Un abito tubino smanicato con una giacca capo spalla è sempre una scelta elegante e di classe, soprattutto se si sceglie un colore pastello o una tonalità brillante. 

corso online per cartamodello abito tubino - Sara Poiese Academy
corso online per cartamodello abito tubino – Sara Poiese Academy

Una gonna tubino classica abbinata ad un top in seta dalle linee quasi retrò è un’altra opzione elegante per l’evento.

La sartoria di classe è “invisibile”

Le rifiniture sartoriali per un guardaroba di classe, sono un’aggiunta di lusso che donano eleganza e personalità all’outfit. Se si desidera imparare a cucire il proprio guardaroba e creare abiti eleganti e giacche su misura, è importante conoscere alcune tecniche di sartoria. Una delle tecniche più importanti è la rifinitura dell’orlo di un capo sartoriale. Ci sono diverse opzioni tra cui scegliere, come l’orlo a mano invisibile. Come realizzare un sottopunto perfetto? Quale ago e filo sono più adatti? Ne ho parlato in questo video tutorial

cucire sottopunto a mano invisibile - tutorial di cucito - sara poiese
cucire sottopunto a mano invisibile – tutorial di cucito – sara poiese

Cucire i propri capi per le cerimonie importanti può essere un modo per risparmiare denaro senza sacrificare lo stile e l’eleganza. Con una buona macchina per cucire, tessuti di qualità e conoscenze di sartoria di base, è possibile creare capi eleganti come abiti e giacche su misura. In questo modo si possono personalizzare i propri capi e renderli unici e di classe, senza dover spendere una fortuna per acquistare abiti già pronti.

E tu? Indosseresti un bel tubino smanicato con una giacca coordinata per un evento importante ma formale?

Vuoi condividere questo articolo?

ALTRI ARTICOLI DI SARA
Cuci i tuoi cartamodelli con il guardaroba ispirato a Barbie! Cuci i tuoi cartamodelli con il guardaroba ispirato a Barbie!
Cucito e filato Cuci i tuoi cartamodelli con il guardaroba...
Guarda
Team bikini o costume intero? Team bikini o costume intero?
Cucito e filato Team bikini o costume intero?
Guarda
Da Coco Chanel alla tua estate su misura Da Coco Chanel alla tua estate su misura
Cucito e filato Da Coco Chanel alla tua estate su misura
Guarda
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com