Close Search
Post image

4 tendenze per un party estivo a tema per bambini

Sei alla ricerca di qualche idea creativa per organizzare una festa per bambini fai da te? In questo articolo ti darò 4 idee originali per rendere unico un party per bambini.

Ciao, io sono Guendalina e sono una party planner. Ho tre figlie che ogni anno non vedono l’ora arrivi il proprio momento per festeggiare! Dopo aver visto la realizzazione di temi su temi, feste di ogni tipo e genere, quando tocca a loro riescono sempre ad essere le clienti più esigenti e… originali. La mia primogenita Clementina, per i suoi sette anni, quest’anno mi ha chiesto una festa a tema “Red”, il nuovo allegro e simpatico film Disney. Da professionista, ma soprattutto da creativa con mille nuove idee che frullano nella testa, ho accettato la sfida e come prima cosa ho guardato tutto il film. Conoscere il tema su cui si deve strutturare un evento è fondamentale per una buona riuscita dell’evento stesso, perciò mi sono informata. Grazie alla ricerca, sono riuscita a trovare nuove idee riguardo all’allestimento ma anche all’intrattenimento così da poter organizzare una divertente festa a tema.

Spero che da creativa potrai trovare degli spunti da adattare ai tuoi prossimi party e da mamme qualche idea originale per la festa dei tuoi bambini.

Iniziamo…ti porto nella nostra festa d’estate!Festa per bambini tema Red

1. Intrattenimento tematico: giocare sì, ma sulla base del nostro film

Ed eccoci qui pronte a stravolgere la classica animazione, dinamica e scatenata come sempre, adatta a dei bambini di 7 anni e non solo. Per Clementina ho desiderato un intrattenimento interamente tematico e che seguisse punto per punto il cartone. Grazie al supporto e aiuto dell’agenzia di animazione con la quale collaboro da tempo, abbiamo ideato dei giochi tematici che seguissero le varie fasi del cartone animato Red. Come prima cosa, trucca bimbi a tema! Ecco, quindi, tutti faccini colorati con il logo dei For Town, stelle, cuori e panda rossi per preparare tutti al tanto atteso concerto! I bambini avevano una serie di immagini che ritraevano Mei Mei e le sue amiche sulle quale scegliere il proprio trucco.

A seguire, naturalmente la colonna sonora del film ad accompagnare dei giochi di squadra dinamici, poi la coreografia dei fantastici For Town che Kate ha insegnato a tutti i bambini. La parte più divertente è stata sicuramente quella dell’Holi Festival con lancio scatenato di colori in polvere… solo arancioni e rosa così da ricreare l’immensa polvere che Mei Mei, protagonista del cartone produce quando si trasforma in un morbidissimo panda rosso. I colori in polvere sono molto di moda per le feste in spiaggia e sono adatti per delle feste d’estate all’aperto. Non macchiano gli abiti e ho creato io stessa per ogni bambino una confezione personalizzata a tema con i colori. Rosa per le femmine e arancio per i maschietti. Divertimento assicurato e potete trovarli in vendita online!

2. Piscina con palline e scivolo personalizzato

Una moda nuova che sta spopolando all’estero, ma che sono sicura arriverà anche nella nostra Italia, è la piscina di palline allestita per le feste di compleanno. Le palline devono essere assolutamente monocolore e si possono comprare online, lo scivolo bianco con dettagli personalizzati e decorazione di Balloon per dare idea di “festa” e una vera e propria piscina possibilmente monocolore.

Inutile dirvi che è stata letteralmente presa d’assalto da tutti questi seienni e settenni scatenatissimi!

Un vero successone!

3. Gadget party sì, ma a inizio festa

Proprio così, abbiamo un po’ stravolto la questione del “regalino fine festa”. Sarà che forse sono annoiata dalle mille mila feste allestite in questi anni di carriera, ma questi regalini di fine festa non mi hanno mai fatto impazzire e trovo sempre più difficile trovare delle idee originali da proporre alle mie clienti.

Ho ideato per questo il gadget di inizio festa! Perché prendere qualcosa prima di andare via e magari non poterlo sfruttare con gli amici durante la festa?

Prendendo spunto sempre dal cartone animato, tema indiscusso della festa, ad accogliere i nostri ospiti ho creato un vero e proprio negozio: il negozio di Clementina. Sulla base del film, in cui le protagoniste creano un negozio per la vendita dei gadget a tema panda rosso a scuola, ho creato uno stand identico al film dove poter accogliere i nostri ospiti con un regalino a tema indossabile. Magliette, cappelli del Panda rosso oppure simpatiche code in tulle e orecchiette cerchietto da panda rosso, proprio come nel film.

Un qualcosa che restasse, un’esperienza per i nostri ospiti e anche un qualcosa da poter indossare e con cui poter giocare durante tutta la festa.

 

4. Candy Cup

Per ultimo vi racconto di una nuova creazione che ho ideato per il mio Sweet Table. Realizzo, progetto e allestisco Sweet Table da anni, è il mio amato lavoro. Ogni volta cerco di rinnovarmi e tutto quello che creo per i miei allestimenti, lo realizzo a mano. Personalizzo la grafica, ritaglio e monto tutto! Topper, torte in carta, box pop corn, banner di bandierine. Per questa festa volevo creare qualcosa di nuovo anche per questa parte della festa. Motivo per il quale, oltre ai dolcetti della mia cake designer ho inserito delle tazze di caramelle. Sono semplicissime da riprodurre e deliziose.

Realizza anche tu le tue tazze di caramelle:

  1. Basta acquistare delle coppette da gelato trasparenti con coperchio altrettanto trasparente (quelli con il foro per le cannucce).
  2. Mettere nella coppetta delle caramelle o dello zucchero filato.
  3. Chiudere la parte inferiore con un disco di carta personalizzato a tema, fissato con due punte di colla a caldo.
  4. Inserire delle caramelle diverse e più piccine.
  5. Richiudere con il coperchio e decorare con sagome e fiocchetti su cannucce.

Semplice e carino, si può realizzare handmade ed è anche economico.

tazze per sweet table

Ed eccoci qui alla fine di questo mio primo articolo, spero di avervi dato qualche spunto per le prossime feste ma soprattutto di avervi fatto venire voglia di correre a vedere Red!

Ricordatevi che…c’è sempre un buon motivo per festeggiare (e creare)!

Vuoi condividere questo articolo?

ALTRI ARTICOLI DI GUENDALINA
5 idee per allestire un evento green 5 idee per allestire un evento green
Decorazione 5 idee per allestire un evento green
Guarda
Come creare dei segnaposto fai da te Come creare dei segnaposto fai da te
Decorazione Come creare dei segnaposto fai da te
Guarda
Decorazioni in ceralacca Decorazioni in ceralacca
Decorazione Decorazioni in ceralacca
Guarda
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com