Negozi di Stoffe e Tessuti ad Atene – Be-A
Prima di partire per un viaggio, cerco sempre si organizzare dove andare, dove mangiare, cosa visitare. Tuttavia, lascio sempre almeno un giorno libero per visitare i negozi di stoffe e tessuti tipici della zona e trovare tantissime nuove ispirazioni.
Mi piace programmare e avere tutto sotto controllo, ma poi mi piace anche vivere il momento e divertirmi durante l’esperienza.
Ciao sono Laura di PatriceLaurianne e oggi vi porterò con me nei negozi più belli che ho scovato durante i miei ultimi viaggi.
Oggi ci troviamo ad Atene, la mia ultima tappa nel 2023.
Mesi prima di partire ho scovato su Internet qualche negozietto di tessuti: circa 3-4 negozi. Lo devo ammettere, ero un po’ delusa per la poca quantità di negozi, ma al mio arrivo la sorpresa è stata davvero grandissima.
Davanti a me si è aperto un mondo, decine e decine di negozio di stoffe, vie intere dedicate all’ arte del tessile.
Un negozio dopo l’ altro.
Un vero spettacolo per gli occhi.
Mi trovo nella Via Kalamiotou in centro ad Atene, ma non solo!
Tutte le vie che girano attorno a questa sono totalmente dedicate ai tessuti.
Immaginate la mia felicità! Quella di mio marito che avrebbe dovuto aspettarmi per tutto il giorno…un po’ meno!!! 🙂
Se si ha tempo di girare tutti i negozi si possono fare davvero dei buon affari.
Ho trovati tessuti di tutti i tipi: tessuti italiani dai prezzi folli, tessuti moda molto più appariscenti rispetto ai nostri: ricchi di lustrini, paillettes e brillanti.
Sicuramente facevano a gara chi avesse più tessuti in esposizione: in un negozio non si poteva entrare dalla quantità smisurata di pezze di stoffa.
Ogni shop di tessuto era intervallato da una merceria anch’essa stracolma di accessori per il cucito: passamanerie ogni genere, elastici glitter, bordini decorativi…
Mi hanno spiegato che qui in Atene si usa proprio così: disporre i tessuti fuori per mostrare parte della merce che potremmo trovare all’ interno, tecnica piuttosto furba considerato il numero immenso di negozi tutti vicini tra loro!
Quindi, per chi come sta organizzando il suo prossimo viaggio e vuole andare alla ricerca di tonnellate di tessuti tutti da scoprire non perda l’ occasione di fare un salto proprio ad Atene, ne rimarrà stupefatto!!!
Chiaramente, sono tornata a casa con bellissimo bottino, super glamour e dalle mille paillettes che sicuramente utilizzerò per realizzare capi sartoriali davvero unici e dal sapore lontano!
Vuoi condividere questo articolo?