Decorazioni di Halloween fai da te: zucche con i palloncini
Sono tantissime le idee per decorazioni di Halloween fai da te che possono aiutarti ad allestire una festa davvero “mostruosa” o, semplicemente, a che puoi usare per addobbare la tavola in modo originale.
Tra i DIY di Halloween che preferisco ci sono senza dubbio quelli per realizzare zucche di vario genere e con ogni tipologia di materiale. Solitamente utilizzo la carta, come nel caso di queste lanterne origami, ma quest’anno ho pensato di variare un po’. Per creare simpatiche zucche decorative, infatti, ho usato dei palloncini colorati.
DIY di Halloween: occorrente
Per realizzare queste decorazioni di Halloween fai da te avrai bisogno di pochi materiali, in particolare ti servirà:
- palloncini arancioni
- ovatta o imbottitura sintetica
- spago o cordino
- forbici
- filo di ferro
- nastro verde
- colla liquida o colla a caldo
Se non avessi esattamente questi materiali, non preoccuparti! Al posto dei palloncini arancioni, per esempio, puoi utilizzarne di altri colori che, successivamente, andrai a dipingere. Per creare il gambo delle zucche io ho utilizzato del nastro guttaperca autoadesivo, ma se non lo avessi puoi servirti anche di un normale nastro o di un cordino verde. Infine, se ti mancasse l’imbottitura sintetica, puoi facilmente sostituirla con dell’ovatta.
Tutorial zucche di Halloween con i palloncini
Una volta procurato tutto l’occorrente puoi procedere alla realizzazione di queste zucche decorative.
- Taglia il palloncino all’estremità;
- Allarga bene l’apertura con le dita e comincia a infilare l’imbottitura (o l’ovatta), un pezzetto per volta;3. Quando ne avrai inserita una quantità sufficiente (vedi video), maneggia il palloncino così da distribuirla in modo omogeneo;
- Inserisci il filo di ferro facendolo sbucare dall’altra parte;
- Arrotola un po’ l’estremità così che non si sfili dal palloncino;
- Con lo spago, fai un nodo intorno al collo del palloncino per chiuderlo, abbi cura di fare uscire bene tutta l’aria;
- Sempre con lo spago comincia a creare i tuoi spicchi come mostrato nel video;
- Alla fine chiudi tutto con un altro nodo. A questo punto ricopri il gambo con il nastro verde e un po’ di colla liquida per rendere tutto più solido!
La zucca di Halloween è terminata!
Divertiti a crearne tante altre per una casa piena di decorazioni di Halloween fai da te! Un ultimo suggerimento: prova a comporre un centrotavola o una ghirlanda con le zucche.
Vuoi condividere questo articolo?