ELENA, orecchini ad uncinetto: ecco come realizzarli
In questo video tutorial, ti guiderò attraverso l’affascinante mondo dell’uncinetto, mostrandoti come creare un paio di orecchini in modo semplice e veloce. Ma la versatilità di questo progetto non si ferma qui! Il modulo che realizzeremo può essere utilizzato anche come pendente per una collana, permettendoti di creare una parure completa per arricchire il tuo look.
I bijoux sono gioielli di piccole dimensioni che possono includere orecchini, braccialetti, collane e molto altro. Realizzare bijoux artigianali ti consente di creare pezzi unici che si adattano al tuo stile e alla tua personalità.
Anche questo mio progetto ha un nome femminile, sempre legato allo staff di Abilmente, stavolta alla web editor e community coordinator Elena Mazzoni Wagner che indirizza e assiste noi creative makers e content creators dei mondi Cucito, Ricamo e Bijoux, di questo bellissimo spazio editoriale che è Be-A.
Sperimenta, crea e divertiti a realizzare capolavori artigianali che porterai con orgoglio. Che tu sia un principiante o un esperto, c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire in questo affascinante mondo dell’arte manuale.”
Video tutorial – orecchini ad uncinetto
Prima di lasciarti al video tutorial, ti elenco qui di seguito tutto il necessario per realizzare questo bellissimo paio di orecchini ad uncinetto.
MATERIALE:
- filato LUMINA 6
- cristalli da 3 mm oppure 3.5 mm
- uncinetto CLOVER da 1.5
- chiodini
- anellini
- monachelle
- decorazioni a proprio gusto
STRUMENTI:
- forbici
- ago apribile o Attak con pennellino
- pinze
Davvero pochi passaggi per ottenere un gioiello di cui potrai scegliere la lunghezza e la grandezza seguendo i suggerimenti del tutorial. E a questo punto… non mi resta che augurarti buona visione e buona pratica!
Nota: se per caso desideri realizzare anche un bracciale con la stessa tecnica tessile, ecco subito per te un altro video tutorial in cui ti mostro come realizzare il bracciale ad uncinetto LUNA!
Vuoi condividere questo articolo?