Close Search
Post image

Pigne segnaposto per la tavola di Natale

Si sta avvicinando il periodo più magico dell’anno e nel tutorial di oggi ti sveliamo come realizzare delle bellissime (e semplicissime) pigne segnaposto per la tavola di Natale.

Lo sappiamo: la corsa ai regali, il menù, l’organizzazione della tavola e la scelta delle decorazioni. Sono tante le cose a cui pensare in questi giorni di festa. 

E se sei in cerca di idee fai da te facili e veloci per abbellire la tua tavola imbandita, sei nel posto giusto, perché quest’anno abbiamo pensato ad un oggetto semplice da trovare e super easy da decorare e da donare agli ospiti che condivideranno con te il pranzo di Natale o la cena della Vigilia.

Tira fuori dal tuo nascondiglio segreto le pigne raccolte durante le passeggiate autunnali (o se non sei unə accumulatorə seriale come noi 😉 corri a comprarle nel più vicino negozio di bricolage!) e preparati a farle diventare dei segnaposto natalizi dorati super luccicanti!

Cosa ti serve:

  • pigne dimensione media o grande
  • vernice spray dorata glitter
  • carta kraft per tag
  • pennarello dorato
  • nastro dorato
  • forbice
  • Sizzix e fustella tag
materiali per creare le pigne segnaposto per la tavola di Natale

Come si realizzano le pigne segnaposto per la tua tavola di Natale:

  1. La prima cosa da fare è dipingere le pigne, quindi trova il luogo adatto, se all’interno abbastanza arieggiato, ancora meglio se all’esterno. Proteggi la superficie che utilizzerai per dipingere ricoprendola. Noi abbiamo utilizzato carta assorbente e sopra carta velina, ma sono perfetti i vecchi fogli di giornale o un vecchio lenzuolo. Non dimenticare di proteggere anche le mani indossando un paio di guanti. Finiti questi step preparatori, arriva la parte divertente: agita bene la bomboletta e comincia a spruzzare da circa 30-40 cm di distanza, così che le pigne cominceranno a colorarsi in modo omogeneo in tutte le loro parti, anche sul fondo.
  2. Lasciale asciugare e nel frattempo, con la fustellatrice, realizza le tag con la carta kraft. Se non hai la fustellatrice potrai realizzarle ritagliandole con la forbice e realizzando il buco con una bucatrice.
  3. Scrivi i nomi dei commensali con il pennarello dorato e, una volta che le pigne saranno asciutte, lega le tag alle pigne con il nastro dorato (20-25 cm di nastro andranno benissimo) facendo un bel fiocco e regolando la lunghezza delle due estremità eliminando l’eccesso.

Et voilà! I tuoi segnaposto pigna sono pronti per decorare la tua tavola di Natale e siamo certe che ti faranno fare un figurone con i tuoi ospiti!

Segui tutti i passaggi nel video tutorial.

Consiglio “matto

Noi abbiamo scelto la vernice dorata, ma tu puoi scegliere di dipingere le pigne del colore che preferisci o che meglio si abbina alle decorazioni che hai già utilizzato per la casa. Abbina di conseguenza anche il nastro e il colore del pennarello con cui scriverai il nome sulle tag.

Pigne segnaposto per la tavola di Natale

Come vedi si tratta di un progetto davvero semplice da realizzare, perfetto anche per i più piccini. E con un occhio al portafoglio, che non guasta mai!

Non ci resta che augurarti buon lavoro e Buon Natale! E aspettiamo di vedere le tue meravigliose pigne segnaposto per la tavola di Natale.

A presto,

Le Cappellaie Matte

Vuoi condividere questo articolo?

ALTRI ARTICOLI DI LE CAPPELLAIE MATTE
Bebè in arrivo: 5 idee regalo fai da te per i neo genitori Bebè in arrivo: 5 idee regalo fai da te per i neo genitori
Decorazione Bebè in arrivo: 5 idee regalo fai da te per i...
Guarda
Sacchettini party favors pirata per una festa da veri bucanieri Sacchettini party favors pirata per una festa da veri bucanieri
Decorazione Sacchettini party favors pirata per una festa da...
Guarda
5 idee di gioco fai da te a tema riciclo – tutorial 5 idee di gioco fai da te a tema riciclo – tutorial
Decorazione 5 idee di gioco fai da te a tema riciclo –...
Guarda
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com