Come creare una Spilla Orso Bobo
Più Orsi Bobo per tutti! In questo foto tutorial, ti mostro come rendere allegro un capo di abbigliamento: per essere sciccosi con semplicità, basta avere una Spilla Orso Bobo puntata sul proprio cappotto o sulla maglietta o, perché no, magari sulla tasca del jeans. O sulla borsa, zaino, etc… dove ti pare! L’importante è avere sempre con sé un Orso Bobo.
Come posso realizzare una Spilla Orso Bobo?
Detto fatto, di seguito tutte le istruzione per creare la tua spilla sciccosissima.
Materiale:
- tessuto pannolenci marrone, nero e bianco (gli Orsi Bobo possono essere di qualsiasi colore!)
- ago
- filo sottile del colore principale scelto
- filo nero
- colla per tessuto
- forbici
- imbottitura per cuscini
- gancio per spilla con fori
Procedimento:
Ritaglia due pezzetti di pannolenci marrone della grandezza di circa 4 cm x 2,5 cm che andranno a creare il tuo Orso Bobo; ritaglia successivamente altri due pezzetti per le orecchie, un pezzetto più piccolo bianco che formerà il musetto e uno ancora più piccolo in nero che sarà il naso.
Con la colla per tessuto, incolla il naso al muso bianco e successivamente il muso bianco a uno dei due pezzi marroni.
Con il filo nero ora andrai a fissare il naso al pannolenci bianco e marrone. Ricama poi gli occhietti dell’Orso, puoi decidere se farli aperti o chiusi.
Ora che hai la parte anteriore dell’Orso Bobo formata, andiamo ad unire la parte posteriore e successivamente inseriamo le orecchie. Prendi il filo del colore del pannolenci e ricama insieme i due pezzi; il ricamo per unire le due parti può essere a punto diritto o a festone. Ricordati di fermarti al livello della fronte per poter inserire le orecchie.
Terminato il giro del ricamo, ricordiamoci di lasciare aperto il fondo per poter inserire la nostra imbottitura. Aiutatevi con un bastoncino di legno.
Una volta imbottito l’Orso, possiamo chiudere la parte inferiore. Ora prendete la spilla e posizionatela sul retro; come notate dalla foto, ha dei fori che servono per cucirla al tessuto.
Et voilà!
La vostra prima spilla Orso Bobo è terminata, ora potete sbizzarrirvi e fare tanti altri Bobo di colori diversi… 😉
Vuoi condividere questo articolo?