Close Search
Post image
7 Novembre 2022
Tutorials By
Abilmente Autunno 2024

Tableau de mariage in 3 step con un timbro

Tableau de mariage fai da te semplice ma originale? Eccoti qui un’idea… e un tutorial! Decoreremo i cartoncini contenenti i nomi degli invitati con i timbri: ne puoi trovare di tutti i tipi in commercio, da quelli a tema floreale a quelli ispirati alle fiabe più famose.

Materiali

  • timbro con grafica a scelta;
  • tampone per inchiostro;
  • inchiostro per timbri;
  • cartoncino (preferibilmente bianco o beige) di grammatura diversa a seconda del tipo di colore che deciderai di utilizzare per l’eventuale colorazione;
  • fineliner o penna con inchiostro liquido per scrivere i nomi;
  • varie brush pena di colori differenti, per scrivere il titolo del tavolo ed eventualmente anche per colorare la grafica scelta!

Step 1: scegli il timbro con la grafica che più ti piace!

Per questo tutorial io ho scelto un timbro con il disegno di due girasoli intrecciati (che ho trovato da Impronte d’Autore) che si presta sia per un tableau per un matrimonio che per un altro evento speciale.

timbro decorativo

Step 2: scegli il cartoncino e decoralo

Dopo aver scelto il timbro, ti aspetta un’altra decisione: il cartoncino. Ti puoi sbizzarrire: se vuoi colorare la decorazione ti consiglio di scegliere qualcosa di bianco o di beige che non stravolga i colori che hai scelto. In caso contrario, lasciando la decorazione così com’è dopo aver premuto il timbro, puoi scegliere i colori e i tipi di carta più disparati.

Scelto il cartoncino, ti basta impregnare il timbro di inchiostro e poi decidere dove apporre la grafica: al centro oppure lateralmente, eventualmente facendo debordare il disegno, come ho fatto io.

decorazione con timbri
decidi dove apporre il tuo timbro
decorazione per tableau de mariage
puoi andare oltre il bordo

 

Step 3: scrivi i nomi degli invitati e colora la decorazione scelta

A questo punto puoi decidere di colorare la decorazione scelta oppure no, e poi puoi  scrivere il nome del tavolo e a seguire quelli degli invitati: scrivi prima il nome ed evita il cognome (solo in caso di omonimia aggiungi l’iniziale).

decorazione con timbri
colora la grafica che hai scelto

A questo punto potrai decidere dove posizionare tutti i cartoncini dei vari tavoli: appesi ad un filo con una molletta, oppure all’interno di una grande cornice ovvero dentro a tanti cornici singole per ogni tavolo. Ora tocca a te: buon divertimento!

decorazione con timrbi
ecco il tuo cartoncino finito

Per approfondire il tema del tableau de mariage e trovare un aiuto nella scelta del tema ti consiglio di leggere l’articolo che trovi nella sezione News!

Vuoi condividere questo articolo?

ALTRI ARTICOLI DI CHIARA
Tutti pazzi per il brush lettering: che cos’è e perché iniziare Tutti pazzi per il brush lettering: che cos’è e perché iniziare
Carta Scrap e colore Tutti pazzi per il brush lettering: che...
Guarda
Armocromia: la disciplina che ci aiuta ad avere il guardaroba perfetto Armocromia: la disciplina che ci aiuta ad avere il guardaroba perfetto
Carta Scrap e colore Armocromia: la disciplina che ci aiuta ad avere...
Guarda
I 3 borghi più colorati della Toscana I 3 borghi più colorati della Toscana
Carta Scrap e colore I 3 borghi più colorati della Toscana
Guarda
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com