Come preparare un pennino nuovo per la scrittura
Ciao e bentornato/a nel nostro spazio sul blog di Be-A!
In questo articolo vogliamo spiegarti come preparare un pennino nuovo per la scrittura.
È capitato a tutti noi, e sicuramente anche a voi, di comprare un pennino nuovo e di precipitarsi subito a provarlo scoprendo che “non scrive” oppure che “fa la goccia” oppure “che scrive poco”.
Bene, questo succede perché i pennini nuovi hanno una patina protettiva che impedisce al metallo di arrugginirsi, ma allo stesso tempo impedisce all’inchiostro di restare sulla punta e di “scivolare” nella maniera più uniforme possibile sul nostro foglio.
Il modo più semplice e veloce per preparare il pennino è quello di passarlo velocemente sulla fiamma di un accendino per pochi secondi in modo da sciogliere la patina protettiva.
Non tenetelo tra le dita, ma infilatelo in un penholder (cannuccia portapennino) così da non bruciarvi le dita 😉
Passatelo velocemente a metà della fiamma, la parte che passa dal giallo al blu per intenderci, così da non bruciarlo e non annerirlo, bastano 4/5 veloci passate.
A questo punto immergete il pennino nell’inchiostro fino a coprire il foro centrale così da caricarlo completamente e cominciate a scrivere!
Se questo piccolo tutorial ti è stato utile, ti invitiamo a leggere anche i prossimi articoli e, perché no, a passare a trovarci al nostro stand in una delle tappe di Abilmente per un saluto… ma soprattutto per mangiare una rotella di liquirizia!
Barbara & Claudio
The Quick Lazy Dog
Vuoi condividere questo articolo?