Close Search
48FILIMATTY

48FILIMATTY

@48FiliMatty

Siamo i 48FiliMatty, la fusione creativa e professionale di due eccentrici e un po’ folli Knit e Crochet designer, Fabio Quarantotto (48Fili) e Mattia Godeassi (FiliMatty).

Nel 2017, in occasione della partecipazione all’importante kermesse Pitti Immagine e Filati a Firenze, per una prestigiosa azienda italiana di filati, abbiamo deciso di unire le nostre forze e le nostre stravaganti idee, dando vita al nostro brand 48FILIMATTY.

Oltre a creare capi di abbigliamento e accessori interamente fatti a mano, progettiamo e realizziamo, sempre a mano, allestimenti a tema, utilizzando tecniche diverse di lavoro a maglia, uncinetto, telaietto e string-art in occasione di eventi e manifestazioni fieristiche come Abilmente.

Nel progettare un’installazione, ma anche nei capi e accessori che ideiamo, ci poniamo sempre l’obiettivo di creare un ambiente magico, ricco di colore e di contenuti da condividere tutti insieme.

Una delle installazioni che più ci sta a cuore è Bee Proud, ( “ape orgogliosa” ma per un gioco di parole anche “sii orgoglioso”) ispirata alla salvaguardia delle api, che abbiamo realizzato proprio per Abilmente; un arcobaleno di quasi 5 metri realizzato a nido d’ape con la tecnica del telaietto, e un volo di quasi 300 apine arcobaleno create all’uncinetto che lo circondano.

Organizziamo e veniamo ospitati in tutta Italia  a tenere corsi inerenti il lavoro a maglia e uncinetto partendo dalle basi fino alle tecniche più complicate e particolari.

Ci siamo proposti per questa interessante e lungimirante piattaforma creata da Abilmente per dare il nostro apporto con contenuti che riguarderanno il mondo del lavoro a maglia e uncinetto inteso a tutto tondo; quindi da quelli che sono gli aspetti più tecnici (con tutorial e articoli reality a tecniche o filati particolari)  a quelli più ludici e creativi (eventi creativi in genere e interviste).

Seguiteci quindi con i nostri articoli sui social di Abilmente e sui principali social con il nostro nome @48FiliMatty.

 

Facebook: www.facebook.com/48filimatty

Instagram: www.instagram.com/48filimatty/

 

Tutti i miei articoli per Be-A

Be-A Abilmente | Il Blog delle Idee Creative

6 Agosto 2023

48FiliMatty inviati speciali a Pitti Immagine Filati

Un viaggio nel cuore di uno dei più importanti eventi nel settore della moda e del design italiano: qui, le eccellenze dell’industria del filato e del tessile italiane, dettano le tendenze della moda e del design a livello mondiale.

[...]

Di 48FILIMATTY

Leggi
Be-A Abilmente | Il Blog delle Idee Creative

2 Giugno 2023

Kokedama, l’arte che unisce i fili alle piante

Kokedama: l’arte di intrecciare fili e piante! Sbizzarrisci la tua fantasia e crea composizioni con uncinetto, macramè e piante stravaganti.

[...]

Di 48FILIMATTY

Leggi
Be-A Abilmente | Il Blog delle Idee Creative

8 Dicembre 2022

Ferri e uncinetti in aereo, sì o no? Pratici consigli per knitters

Utili informazioni e pratici consigli per portare con sé ferri e uncinetti a bordo di un aereo, senza incorrere in problemi di sicurezza!

[...]

Di 48FILIMATTY

Leggi
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com