Close Search
Giorgia Migliarini

Giorgia Migliarini

@HOW TO FOLD - ORIGAMI RIMINI

HOW TO FOLD – ORIGAMI RIMINI nasce dalla mia passione per l’origami e il folding.

Dopo aver lavorato come designer di interni ho iniziato questo percorso come insegnante di origami tenendo laboratori didattici e creativi per insegnanti, adulti e bambini di ogni età.

Ho imparato a padroneggiare la tecnica da autodidatta e mossa dalla più spregiudicata curiosità, ben presto mi sono resa conto delle sue infinite possibilità . Così ho iniziato a creare i primi bijoux e ciondoli porta fortuna piegando minuscoli modelli tradizionali, tra cui la leggendaria gru, usando meravigliose carte giapponesi. E poi ho cominciato a portarli in giro per l’Italia attraverso mercatini, eventi e fiere.

Oggi posso dire di avere inventato una nuova tecnica che mi piace descrivere con l’espressione ‘pieghe su carta’ con la quale realizzo ritratti illustrati personalizzati piegando a mano libera porzioni di carta di diverse dimensioni e colori.

Non smetto mai di studiare e di scoprire nuove forme e modelli, perchè ne sono affascinata e perchè attraverso quest’arte antichissima è possibile cogliere l’essenza stessa delle cose. 

Non vedo l’ora di raccontarvi tutto quello che so a riguardo. 

Perciò non mi resta che dire.. Enjoy Folding!!

Tutti i miei articoli per Be-A

Be-A Abilmente | Il Blog delle Idee Creative

6 Marzo 2024

Senbazuru, la leggenda delle mille gru

La gru origami è una tradizione culturale e simbolo di pace e di lunga vita. Piegarne una significa veicolare un messaggio di speranza

[...]

Di Giorgia Migliarini

Leggi
Be-A Abilmente | Il Blog delle Idee Creative

24 Dicembre 2023

Storia dell’origami tra mito e realtà

Esplora la magia dell’origami, non solo un passatempo, ma un’arte millenaria. Scopri la sua affascinante storia in questo articolo.

[...]

Di Giorgia Migliarini

Leggi
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com