Close Search
Renza Crea

Renza Crea

@Renza Crea

Mi chiamo Renza e abito in una cascina fra le colline del Monferrato dove ho costruito il mio eco-laboratorio per la produzione della carta riciclata.
Ho scoperto questo meraviglioso mondo diversi anni fa grazie al mio lavoro di guida naturalistica, quando cercavo un’attività creativa per i bambini che potesse incentivare l’abitudine al riciclo della carta.
E così ho iniziato a realizzare i miei primi fogli di carta di recupero e da allora non mi sono più fermata.

In questi anni ho continuato a studiare e sperimentare, fino sviluppare un’attività basata su un’economia circolare perfettamente funzionante.

Grazie al contributo di grafici, artigiani e tipografi che condividono i miei stessi valori, raccolgo gli scarti della loro produzione che recupero attraverso un processo interamente sostenibile senza collanti né coloranti, con l’ausilio di energia elettrica proveniente principalmente da fonti rinnovabili.

La mia casa-laboratorio infatti usa in gran parte energia solare e cerco di recuperare il più possibile l’acqua per rendere l’intero processo compatibile con i miei valori e il mio amore per la Natura.

Tutti i miei articoli per Be-A

Be-A Abilmente | Il Blog delle Idee Creative

26 Aprile 2024

5 domande frequenti sulla carta riciclata fatta a mano

Le risposte alle 5 domande più frequenti, dubbi e curiosità sia sulla produzione della carta riciclata fatta a mano che sul suo utilizzo

[...]

Di Renza Crea

Leggi
Be-A Abilmente | Il Blog delle Idee Creative

26 Agosto 2023

Realizza una busta di carta per i tuoi ricordi di viaggio

Scopri come realizzare una busta di carta con delle taschine per custodire ricordi e piccoli souvenir di viaggio seguendo questo tutorial

[...]

Di Renza Crea

Leggi
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com