A lezione di scrapbooking con Debby Schuh
Oggi desideriamo raccontarti l’esperienza con Debby Schuh e le sue meraviglie scrap in Fiera Abilmente a Vicenza – edizione Primavera 2023.
Debby è un’insegnante di scrapbooking e una designer americana. Ama viaggiare per gli States e nel mondo per ispirare e insegnare progetti scrap. Negli scorsi anni ha già visitato l’Italia e tenuto diversi corsi: a Roma, Firenze, Brescia e quest’anno è stata ospite per noi di ASI (Associazione Scrapper Italia) all’edizione primavera di Abilmente Vicenza.
Debby ama definirsi una collezionista; da quando era una bambina, ha raccolto i pezzi della sua vita e li ha conservati in album e scatole e in tutti i tipi di progetti creativi. Preservare le foto, i cimeli e le storie di vita è la motivazione dietro le sue lezioni stimolanti. Insegnare tecniche innovative con la carta con l’aggiunta di dettagli e abbellimenti è il suo segreto per “costruire” ricordi.
4 Progetti di Scrapbooking con Debby Schuh
Abbiamo avuto il piacere di passare due giorni con questa teacher d’eccezione che ci ha raccontato un modo diverso di fare e pensare scrap, portandoci 4 progetti diversi ma ognuno meraviglioso a suo modo.
Abbiamo potuto alterare il libro di Piccole Donne, per renderlo un diario di famiglia; costruire un round trip album con anello per raccogliere i nostri ricordi di viaggio; assemblare un delizioso schedario dall’aria un po’ retrò e infine un album con page protector per raccontare una storia d’amore.
Dai suoi progetti traspariva forte il desiderio di fare memoria e raccontare il bello della sua vita, immortalando i suoi famigliari, il suo amore per i viaggi, la sua passione per il journaling. In uno in particolare, il libro alterato “Little Women”, Debby ci ha raccontato come ha raccolto gli scatti e le memorie delle donne della sua vita, in un racconto che si snoda attraverso le pagine del libro, arricchito da numerosi ritagli e abbellimenti.
Chi ha partecipato ai corsi ha potuto apprezzare dal vivo la cura per i dettagli, l’oculata scelta delle decorazioni e di come ogni pezzetto o ritaglio trovasse un posto preciso all’interno del progetto.
Ecco alcune foto di gruppo dei corsi:
Vuoi condividere questo articolo?