Come creare dei segnaposto fai da te
Ciao, sono Guendalina Giorgi di Lattementa Eventi e oggi ti mostrerò come creare dei segnaposto autunnali fai da te. Potrai declinare la decorazioni in diversi stili per adattarlo alle festività natalizie, piuttosto che ad occasioni speciali.
Una creazione handmade semplicissima, che si realizza con dei materiali facilmente reperibili. Nonostante la semplicità di esecuzione, l’effetto è assicurato: donerai un un tocco creativo ed esclusivo all’allestimento della tua tavola! Per rendere la tua tavola più calda e accogliente, puoi anche abbinarli ad un bel centrotavola fatto a mano o floreale.
Cosa ti serve per realizzare un segnaposto fai da te
- Fialette in vetro con tappo in sughero (puoi acquistarle nei negozi di forniture per bomboniere) ci sono di vari dimensioni tra altezze e diametro. Io ho usato quelle alte 10cm con diametro da 2,5 cm;
- Carta Kraft grammatura 130/150;
- Spago colorato di buona qualità;
- Chicchi di caffè;
- Boccioli di rosa secchi;
- Colla a caldo;
- Forbice;
- Fiorellini secchi vari o nebbiolina per decorare!
Consigli utili
Si possono utilizzare numerosi materiali per decorare i segnaposto, un’idea altrettanto carina è usare le spezie per riempire le fialette che possono restare come regalo per gli invitati. Consiglio di non riempire troppo la fialetta, che con i fiori secchi risulterebbe meno piacevole esteticamente. Si possono proporre come segnaposto per eventi, ma anche per una cena di famiglia o tra amici.
Ti lascio al mio video tutorial ma, soprattutto, alla tua creatività!
Vuoi condividere questo articolo?